Xbox Series X annunciata a The Game Awards

Microsoft ha annunciato Xbox Series X nel corso di The Game Awards. Si tratta del nome definitivo di Project Scarlett

News
A cura di Paolo Sirio - 13 Dicembre 2019 - 3:17

Microsoft ha annunciato Xbox Series X nel corso di The Game Awards. Si tratta del nome definitivo di Project Scarlett, che è stato spiegato dal boss di Xbox Phil Spencer in un’intervista concessa a GameSpot.

La nuova console è stata presentata con un lungo e inaspettato trailer, prima di venire svelata del tutto da Phil Spencer direttamente sul palco dell’evento al Microsoft Theater.

Xbox Series X verrà lanciata come promesso all’E3 dello scorso giugno nel corso delle vacanze natalizie del 2020. Avrà un nuovo controller simile a quello Elite Serie 2 con alcuni accorgimenti, come il tasto Share mutuato da PS4.

Il trailer visto a The Game Awards ha svelato non solo i primi particolari e un video in computer grafica, con tanto di Master Chief da Halo Infinite; c’è stato anche il design della console, che di base sarà in verticale ma potrà essere disposta pure orizzontalmente, come ai tempi di Xbox 360.

Xbox Series X annunciata a The Game Awards

Ancora nessuna menzione di Xbox Lockhart, la console low-specced e più economica oggetto di rumor nelle scorse settimane, sebbene il nome della “serie”, come ammesso dallo stesso Spencer, lasci aperta la possibilità per molteplici modelli della linea next-gen.

Tra i giochi già confermati, oltre ad Halo Infinite al lancio, troviamo Senua’s Saga: Hellblade II, svelato in un trailer in-engine mozzafiato sempre a The Game Awards.




TAG: xbox series x