News 1 min

Xbox Series X annunciata a The Game Awards

Microsoft ha annunciato Xbox Series X nel corso di The Game Awards. Si tratta del nome definitivo di Project Scarlett

Microsoft ha annunciato Xbox Series X nel corso di The Game Awards. Si tratta del nome definitivo di Project Scarlett, che è stato spiegato dal boss di Xbox Phil Spencer in un’intervista concessa a GameSpot.

La nuova console è stata presentata con un lungo e inaspettato trailer, prima di venire svelata del tutto da Phil Spencer direttamente sul palco dell’evento al Microsoft Theater.

Xbox Series X verrà lanciata come promesso all’E3 dello scorso giugno nel corso delle vacanze natalizie del 2020. Avrà un nuovo controller simile a quello Elite Serie 2 con alcuni accorgimenti, come il tasto Share mutuato da PS4.

Il trailer visto a The Game Awards ha svelato non solo i primi particolari e un video in computer grafica, con tanto di Master Chief da Halo Infinite; c’è stato anche il design della console, che di base sarà in verticale ma potrà essere disposta pure orizzontalmente, come ai tempi di Xbox 360.

Ancora nessuna menzione di Xbox Lockhart, la console low-specced e più economica oggetto di rumor nelle scorse settimane, sebbene il nome della “serie”, come ammesso dallo stesso Spencer, lasci aperta la possibilità per molteplici modelli della linea next-gen.

Tra i giochi già confermati, oltre ad Halo Infinite al lancio, troviamo Senua’s Saga: Hellblade II, svelato in un trailer in-engine mozzafiato sempre a The Game Awards.