News 2 min

Xbox Game Pass offre un “giorno” gratis (e il web li prende in giro)

Sapevate che settembre ha 31 giorni in casa Xbox?

La fine dell’estate (e delle ferie) può essere certamente un periodo traumatico per moltissimi di noi, così come sembra essere un momento traumatico anche per alcuni social media manager al soldo di Xbox.

I giocatori in possesso di un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate sono comunque pronti a un settembre davvero notevole, grazie all’arrivo di giochi gratis di un certo peso.

Proprio oggi vi abbiamo segnalato i 13 titoli gratuiti di questo mese, un mese che si prospetta proseguire in maniera davvero molto interessante per tutti gli abbonati.

Avevamo del resto già dato il benvenuto a tanti nuovi giochi, inclusa la saga di Final Fantasy, ragion per cui i tanti nuovi inserimenti sorprendono fino a un certo punto.

 

Ora, però, sembra proprio che una piccola svista di Xbox sia diventata la scusa per un bel po’ di sana autoironia social.

Sembra infatti che sia stato stilato un elenco dei giochi che lasceranno il catalogo a partire dal prossimo 31 settembre, 5 giochi che non saranno quindi più disponibili sul catalogo.

Peccato solo che settembre non abbia 31 giorni, bensì 30: inutile dire che la cosa ha subito scatenato l’ilarità generale, con commenti da ogni parte del mondo che sottolineavano l’errore.

 

Fortuna vuole che l’autoironia non manca in casa Xbox, visto che si sono volutamente presi in giro su Twitter con un post che sottolinea simpaticamente l’errore.

Più funzioni in arrivo sulla roadmap: un’ora in più a letto, settimana lavorativa di 4 giorni, ora di merenda obbligatoria e pausa tè ogni ora.

Ovviamente, l’errore è stato corretto anzitempo, chiudendo questa questione leggermente imbarazzante (ma con il sorriso sulle labbra).

Avete già letto in ogni caso che a luglio l’ex PlayStation Shawn Layden ha espresso un commento piuttosto scettico su Xbox Game Pass?

Del resto, Xbox Game Pass include anche un immenso catalogo di videogiochi molto apprezzati, tanto che la community ha provato a svelarne i migliori disponibili.

Ma non solo: sempre oggi, Xbox Store ha svelato le nuove offerte settimanali disponibili sul suo store, che permetteranno di risparmiare fino all’80% su vari prodotti.

Se volete approfittare di tutti i giochi in arrivo, potete ora acquistare Xbox Series S a prezzo ridotto su Amazon.