News 2 min

Xbox Game Pass in arrivo su Steam? La rivelazione di un insider

Il video di un noto insider suggerisce l'arrivo di interessanti novità su Steam.

Secondo un noto insider, Valve starebbe cercando di portare Xbox Game Pass per PC su Steam.

Xbox Game Pass è il servizio in abbonamento di Microsoft che garantisce l’accesso a un catalogo di oltre cento titoli agli utenti registrati, su più piattaforme.

Come riportato dal forum videoludico ResetEra, il rumor arriva da Tyler McVicker, che in un video su YouTube ha affermato che la popolare sottoscrizione di Microsoft arriverà a breve anche sulla piattaforma Steam.

Nonostante si tratti di una voce difficile da verificare, le affermazioni dell’insider, che ha già in passato rivelato informazioni in anticipo rispetto agli annunci formali, potrebbero avere un fondo di verità.

 

Da alcuni mesi su Steam è infatti già disponibile il servizio in abbonamento EA Play, che consente ai giocatori di ricevere ricompense in-game e inviti a eventi riservati.

Inoltre, gli utenti abbonati hanno accesso a una collezione dei migliori giochi di Electronic Arts e possono usufruire di uno sconto sugli acquisti digitali dei prodotti EA disponibili su Steam.

Per questo motivo è verosimile che sulla piattaforma digitale possa arrivare anche Xbox Game Pass, che al momento è disponibile solamente su PC Windows, console Xbox e mobile (via cloud).

Secondo David Jaffe, creatore di God of War e Twisted Metal, anche Playstation starebbe lavorando al suo “Game Pass”, nel tentativo di ricreare il tanto amato servizio di abbonamento di Microsoft.

Uno studio interno di Sony ha anche sviluppato il primo gioco PlayStation per Xbox, che sarà disponibile su Game Pass al day one.

Si tratta di MLB The Show 21, il cui franchise era stato fino a questo momento un’esclusiva della casa giapponese.

In attesa di notizie sul presunto arrivo di Xbox Game Pass su Steam, vi ricordiamo che sono già noti i nomi di 20 giochi che verranno resi disponibili sul servizio in abbonamento di Microsoft fin dal day one quest’anno.

Non vi siete ancora abbonati a Xbox Game Pass? Potete acquistare un abbonamento di sei mesi per console su Amazon.