Xbox Game Pass, disponibile a sorpresa il primo gioco gratis del 2023

Da questo momento è disponibile il primo gioco gratis a sorpresa del 2023 su Xbox Game Pass.

Immagine di Xbox Game Pass, disponibile a sorpresa il primo gioco gratis del 2023
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Nonostante non sia ancora arrivato alcun annuncio ufficiale da parte della casa di Redmond, il catalogo di Xbox Game Pass si è appena aggiornato a sorpresa con un nuovo gioco gratis, diventando così il primo nuovo omaggio del 2023 sul servizio in abbonamento.

I fan delle console next-gen di Microsoft (trovate Xbox Series X su Amazon, senza costi aggiuntivi) possono dunque accedere fin da subito a un nuovo intrigante gioco gratis: si tratta di Stranded Deep, un survival open world in cui i giocatori dovranno sopravvivere nelle vastità dell'Oceano Pacifico.

È plausibile dunque immaginare che un annuncio sui nuovi giochi gratis attesi per la prima metà di gennaio possa arrivare nelle prossime ore, dato che Stranded Deep potrebbe non essere l'unica grande sorpresa della giornata.

TrueAchievements segnala infatti un post dell'analista MauroNL su Twitter, che ha scoperto come sullo store Xbox siano stati temporaneamente impostati anche Street Fighter 30th Anniversary Edition e The Diofield Chronicle con il tag Game Pass.

Tuttavia, nel momento in cui scriviamo questo articolo, il tag sarebbe stato rimosso dallo store: potrebbe dunque essersi trattato di un semplice errore e non c'è l'assoluta certezza che anche questi due titoli siano in arrivo nelle prossime ore. Per questo motivo, vi invitiamo a prendere tale indiscrezione con le dovute precauzioni.

Nessun problema invece per quanto riguarda Stranded Deep, che è già stato reso disponibile su Xbox Game Pass gratuitamente nelle scorse ore: potete già avviare il download direttamente dalle vostre console e dall'applicazione ufficiale su PC, o dirigervi in alternativa al seguente indirizzo ufficiale.

Vi terremo naturalmente aggiornati sulle nostre pagine qualora arrivassero ulteriori novità sul servizio in abbonamento o in caso di un annuncio ufficiale da parte di Microsoft con i giochi gratis in arrivo.

Per il momento, tralasciando la già citata aggiunta di Stranded Deep, Xbox Game Pass ha svelato soltanto quali saranno i 5 giochi gratis pronti a lasciare il servizio a partire dal 15 gennaio 2023: vi suggeriamo di provarli prima che sia troppo tardi.

In attesa di conferme ufficiali, potrebbe però essere già stato svelato uno dei giochi gratis in arrivo a marzo: si tratterebbe di un big imperdibile, precedentemente rilasciato in esclusiva su PS5.

Cogliamo l'occasione per segnalarvi anche che proprio a partire da oggi sono già disponibili i nuovi sconti settimanali di Xbox Store, con offerte fino al 95%: si tratta delle prime promozioni del 2023, che includono anche titoli come Marvel's Midnight Suns.