Xbox Game Pass dice addio a 5 giochi gratis, da oggi

Cinque giochi lasceranno il catalogo Xbox Game Pass a partire da oggi.

Immagine di Xbox Game Pass dice addio a 5 giochi gratis, da oggi
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Xbox Game Pass non si ferma neanche d’estate, visto che anche ad agosto il catalogo si arricchirà con nuove perle da non sottovalutare, sebbene ora è tempo di parlare anche di alcuni giochi che abbandoneranno il servizio.

Il catalogo Game Pass (trovate l’abbonamento in sconto su Amazon) è in ogni caso sempre ricco di perle di ogni genere, sebbene talvolta alcuni titoli devono lasciare spazio a quelli che verranno.

La lista di tutti i giochi gratis attualmente confermati per il 2023 su Xbox Game Pass lascia infatti di sasso, sebbene a quanto pare le sorprese non sono ancora finite.

Ora, però, dopo aver scoperto i primi giochi gratis di agosto, è il tempo dei saluti per quanto riguarda ben 5 titoli specifici, che lasceranno il catalogo a partire da oggi.

Come riportato anche da Game Rant, i cinque giochi ad aver appena lasciato il catalogo Xbox Game Pass sono Dodgeball Academia, Katamari Damacy Reroll, Lumines Remastered, Omno e Raji: An Ancient Epic.

Nonostante non si parli di big, si spera che chiunque avesse intenzione di giocarci sia riuscito a farlo prima della loro rimozione.

Vale la pena sottolineare che, nei suoi ultimi giorni su Xbox Game Pass, Raji: An Ancient Epic ha ricevuto una serie di aggiornamenti che lo rendono degno di essere recuperato.

In particolare, sono state infatti aggiunte nuove opzioni di difficoltà, una nuova voce fuori campo, nuove animazioni, un menu di selezione dei livelli e miglioramenti all'IA, battaglie contro i boss, oltre a un'interfaccia utente inedita.

Ricordiamo che la prossima serie di giochi che sarà chiamata ad abbandonare il servizio sarà rivelata probabilmente il 15 agosto prossimo.

Ma quali sono i giochi inclusi nel catalogo di Xbox Game Pass? Vediamolo nel nostro articolo sempre aggiornato.

Ma non solo: nel corso dell’Annapurna Interactive Showcase delle scorse ore, abbiamo visto sul palco virtuale anche alcuni giochi che arriveranno dal day-one su Xbox Game Pass.