News 2 min

Xbox Game Pass, altro gioco gratis a dicembre (un esplosivo tie-in)

Preparatevi a fare fuori un mucchio di Xenomorfi.

In arrivo il 14 dicembre, insieme al nuovo aggiornamento Season 2: Point Defense, l’edizione standard di Aliens: Fireteam Elite sarà disponibile con Xbox Game Pass sia su Xbox che su Windows 10.

Questo significa anche che il cross play sarà disponibile tra tutti i giocatori Xbox e PC che installeranno il gioco tramite la versione Microsoft Store del titolo.

La notizia arriva a ridosso del rilascio dell’ultimo gioco Game Pass di novembre, il quale chiude un mese davvero molto ricco per tutti gli abbonati.

Questo, senza contare che sempre oggi è stato pubblicato a sorpresa anche il primo gioco gratis di dicembre, con un giorno di anticipo rispetto alla tabella di marcia.

Ambientato nell’iconico universo di Alien, Aliens: Fireteam Elite è uno sparatutto cooperativo di sopravvivenza in terza persona che immerge la vostra squadra di marines in una lotta disperata per contenere la minaccia Xenomorfa in evoluzione.

Il gioco ci metterà di fronte a ondate di terrificanti nemici, inclusi i sintetici Weyland-Yutani, il tutto assieme a due giocatori o compagni di squadra guidati dalla AI, attraverso quattro campagne uniche che introducono nuove trame all’universo di Alien.

Ma non solo: il gioco ci permetterà di creare e personalizzare il nostro Colonial Marine, scegliendo tra un’ampia varietà di classi, armi, attrezzature ed extra, per uno sparatutto ad alto tasso di adrenalina.

Aliens: Fireteam Elite è ambientato dopo 23 anni dopo la trilogia originale di Alien, espandendo quindi la storia dei film apparsi al cinema nel corso degli anni. Non ci resta quindi che aspettare qualche settimane per poter mettere le mani sopra al gioco (via ResetEra).

Parlando ancora di Xbox Game Pass, ricordiamo che alcuni giochi verranno purtroppo eliminati proprio in queste ore, che ci piaccia oppure no.

Ricordiamo anche che su Xbox Store sono da poco disponibili alcuni nuovi sconti (fino al 90%) con giochi offerti a un costo che parte da soli 99 centesimi.

Infine, avete letto che la nuova versione (al momento sperimentale) del browser Microsoft Edge permette di migliorare la grafica di Xbox Cloud Gaming?

Se volete entrare nella next-gen di Microsoft, su Amazon potete ancora acquistare Xbox Series S a prezzo scontato.