SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre! Gears Of War Reloaded
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    • Midnight Murder Club | Recensione - Il buio non basta Midnight Murder Club
      PS5
      6.0
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox e VR, Phil Spencer vuole starne alla larga: "noi pensiamo ai giochi"

Phil Spencer a ruota libera sulla realtà virtuale.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 19/10/2021 alle 15:54

Microsoft non ha mai voluto che Xbox venisse a contatto con la realtà virtuale finora, e Phil Spencer sembra mettere in chiaro le cose per quanto riguarda le possibilità future.

Se Sony ha tentato la strada del PlayStation VR, con l'obiettivo di produrre il primo visore per la realtà virtuale accessibile dal punto di vista economico, su console Xbox non ci sono mai state periferiche VR.

Tant'è che anche su PlayStation 5 dovrebbe arrivare una nuova versione del visore, ma Sony sembra timida e restia a mostrare la nuova tecnologia.

Non serve neanche la tentazione di poter rigiocare Resident Evil 4 in realtà virtuale, o almeno non è la tentazione di Phil Spencer.

L'X-Boss di Microsoft si è ritrovato a commentare, recentemente, il modo in cui la VR ha contribuito a cambiare i videogiochi e, contestualmente, se arriverà mai su piattaforme Xbox.

Stando a quanto riporta VGC, Phil Spencer sembra avere le idee molto chiare: la VR su Xbox non s'ha da fare.

Intervistato dal Wall Street Journal, a Spencer è stato esplicitamente chiesto se per Xbox fosse contento che non si sia mai prodotto un visore, e in generale che sulla piattaforma non si esplori in prima persona il mondo della realtà virtuale.

Il confronto diretto con Sony è stato inevitabile, e al dirigente Xbox è stato chiesto se, magari, non fosse pentito di non aver inseguito quel mondo lasciandolo in mano a PlayStation, in ambito console.

Il nostro Phil, con il suo solito fair-play, ha dichiarato di essere molto soddisfatto e fiero di quanto visto fare dalla concorrenza, ma che non ci sarà mai interesse nel produrre un visore VR per Xbox:

«Sai, faccio un plauso a quello che sta facendo Sony, a quello che sta facendo Oculus, a quello che ha fatto Valvo. Voglio dire, ci sono un sacco di buoni esponenti là fuori che hanno fatto alcuni lavori in VR meravigliosi. Ma sì, noi rimarremo una società concentrata nello spazio del software per consumatori, e credo sia una buona scommessa.»

Una precisa dichiarazione di intenti quella di Xbox e Phil Spencer, la stessa che ha portato alla creazione di servizi come Xbox Game Pass, che proprio questo mese si riempirà di nuovi giochi.

Xbox che continuerà a fare acquisizioni e non ha intenzione di fermarsi, come abbiamo appreso sempre da Spencer di recente.

Una delle prossime, grandi esclusive è invece pronta, perché finalmente Forza Horizon 5 è entrato in fase gold.

Xbox Series S è la console perfetta per sfruttare Xbox Game Pass, potete comprarla facilmente su Amazon al miglior prezzo!

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Store ora vi rimborserà molto più facilmente

Sony ha finalmente semplificato le richieste di rimborso per i giochi del PlayStation Store: ecco come funzionano e come utilizzarli.

Immagine di PlayStation Store ora vi rimborserà molto più facilmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 potrebbe aumentare ancora di prezzo

I prezzi delle console potrebbero aumentare ancora: l'analista Mat Piscatella prevede nuovi rincari da parte dei principali produttori del settore gaming.

Immagine di PS5 potrebbe aumentare ancora di prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PlayStation cambia strategia sui live-service, dopo Concord

Dopo il flop di Concord e il successo di Astro Bot, PlayStation rivede la strategia: meno live service, più grandi franchise e maggiori controlli.

Immagine di PlayStation cambia strategia sui live-service, dopo Concord
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silent Hill f, tra terrore e bellezza | Intervista

Alla Gamescom 2025 abbiamo parlato con Motoi Okamoto e Al Yang, rispettivamente Silent Hill Series Producer per Konami e Game Director di NeoBards.

Immagine di Silent Hill f, tra terrore e bellezza | Intervista
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Elden Ring su Switch 2 è «inaccettabile» per Digital Foundry

Digital Foundry segnala gravi problemi di performance per Elden Ring: Tarnished Edition su Switch 2, definendolo quasi ingiocabile nello stato attuale.

Immagine di Elden Ring su Switch 2 è «inaccettabile» per Digital Foundry
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori sedie gaming economiche del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.