SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox avrebbe lasciato andare Bungie, oggi? Phil Spencer dice la sua

Phil Spencer commenta il passato di Xbox, e dichiara che, oggi, Microsoft avrebbe potuto evitare di lasciare andare Bungie.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 06/12/2021 alle 21:20

Nel periodo in cui Halo Infinite arriva su Xbox, è interessante ascoltare il commento di Phil Spencer sulla gestione della relazione con Bungie.

Come i più attenti sapranno, il franchise con Master Chief protagonista è nato proprio con questo team di sviluppo.

Nonostante i tentativi di Microsoft di tenere con sé Bungie, alcuni anche estremi, il team poi si è dedicato alla produzione di franchise multipiattaforma.

Ci riferiamo ovviamente a Destiny, prodotto con cui Bungie ha voluto fare il salto di qualità lontano dalla Casa di Redmond, e che ha avuto una vita molto complicata.

In occasione di una recente intervista, il boss di Xbox ha parlato proprio di questa storia. Phil Spencer si è espresso su come la storia tra Xbox e Bungie è andata, fornendo interpretazioni molto interessanti.

L'occasione dicevamo è propizia perché, con l'uscita di Halo Infinite, il pensiero va a cosa sarebbe successo oggi se Bungie fosse rimasta nella scuderia di Xbox.

Phil Spencer ha dichiarato per prima cosa che, oggi, Microsoft avrebbe avuto la possibilità di tenere con sé Bungie grazie al suo ecosistema. Se la diatriba si fosse scatenata nel 2021, quindi, Bungie non se ne sarebbe andata.

Riguardo alla situazione dell'epoca, Phil Spencer ha commentato il momento in cui Bungie decise di abbandonare Xbox:

«All'epoca avevano grandi ambizioni. [...] Videro cosa era diventato Halo. Ed è tipo "Ok, il successo di Halo ha beneficiato a Microsoft più di quanto abbia fatto a Bungie". Non c'è molto altro da dire qui.»

Insomma, oggi avremmo potuto vedere con grande tranquillità un Halo fatto da Bungie, se solo le cose fossero andate diversamente.

Halo Infinite, intanto, si è rivelato un grande ritorno del franchise più famoso di Microsoft, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione.

Ma la versione fisica del gioco nasconde una brutta sorpresa: è necessario un download obbligatorio per poterlo giocare.

Microsoft ha una grande libreria di titoli ora, che potete scoprire attivando un abbonamento a Xbox Game Pass!

Fonte dell'articolo: gamingbolt.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo

Sandfall Interactive valuta delle espansioni di Clair Obscur Expedition 33 con miglioramenti per accessibilità e localizzazione multilingue.

Immagine di Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.