SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

"Voglio essere inseguito da lei": Capcom colpita dalle reazioni a Lady Dimitrescu

L'art director Takano racconta come ha reagito all'amore della community per il personaggio

Advertisement

Immagine di "Voglio essere inseguito da lei": Capcom colpita dalle reazioni a Lady Dimitrescu
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 11/02/2021 alle 12:18

Lady Dimitrescu ha avuto un successo roboante da quando è stata presentata come villain di Resident Evil Village.

Il personaggio è diventato rapidamente un meme in rete, stuzzicando gli appassionati con il suo alone di mistero e un'estetica che ha da subito colpito gli appassionati di gaming.

Capcom ci ha lavorato parecchio e, del resto, questo era apparso chiaro nel momento in cui sono state rivelate le ispirazioni alla base della sua creazione.

Parlandone con IGN USA, l'art director Tomonori Takano ha ammesso che la risonanza che ha avuto nel web è andata ben oltre le sue aspettative.

«Non penso che nessuno [nel team] potrebbe aver predetto quanto meravigliosamente i fan avrebbero reagito a Lady Dimitrescu.

Personalmente, sono stato particolarmente colpito da commenti come "voglio essere inseguito da lei"».

Una scena in particolare ha istantaneamente incuriosito la community, al punto che, ancor prima del reveal completo, c'era già chi la immaginava come una versione femminile del Nemesis di Resident Evil 2.

«Il primo bozzetto che ho disegnato era la scena nel trailer dove Lady Dimitrescu si abbassa per passare attraverso una porta», ha raccontato Takano. «Da quel momento, sapevo che avrei dovuto fare quella scena».

Un aspetto molto specifico che Capcom voleva cogliere era la spaventosità del personaggio, e di tutto il cast di Resident Evil Village.

«Abbiamo analizzato i personaggi e gli elementi nella serie di Resident Evil finora per vedere se fossero davvero spaventosi, o fossero diventati così convenzionali da perdere la loro efficacia nello spaventare i giocatori», ha concluso l'art director.

Il fatto che sia diventata una beniamina del popolo di Internet potrebbe aver ridotto "l'efficacia" di Lady Dimitrescu in tal senso, ma di certo a Capcom non dispiacerà che la vampira sia diventata così popolare - addirittura più del survival horror in arrivo il 7 maggio.

Se volete prenotare Resident Evil Village approfittate del prezzo minimo garantito proposto da Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia

Megahouse presenta una nuova proposta della sua linea dedicata a One Piece, con protagonista il Capitano Pirata Trafalgar Law.

Immagine di Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.