News 1 min

Valorant, i file di gioco fanno riferimento ad una versione Playstation 4

Per ora il focus della software house rimane su PC

Il nuovo “hero shooter” di Riot Games, Valorant, è stato annunciato al momento solo per Windows PC, ma lo sparatutto free to play potrebbe arrivare anche su Sony Playstation 4 ed altre piattaforme.

Infatti nei file di gioco della popolarissima beta, che ha infranto ogni record di visualizzazione su Twitch, i data miner hanno trovato alcuni riferimenti ad eventuali edizioni per PS4 e dispositivi mobile dotati di sistema operativo iOS ed Android.

valorant ps4

In una recente intervista rilasciata a Twitch, il lead designer Trevor Romleski ha affermato che il loro focus attualmente è su PC, ma sono la software house è aperta all’esplorazione di nuove opportunità anche su altre piattaforme.

Per ora, ovviamente, tale informazione va presa solo come un rumor in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della software house.

In una mossa volta a disincentivare e combattere l’uso dei cheat nel suo popolare titolo, Riot sta offrendo 100.000 dollari a chi la aiuterà a scoprire i trucchi dei cheater in Valorant.

Relativamente alla nostra prova diretta, abbiamo affermato che «Valorant è uno shooter estremamente tecnico, sicuramente non innovativo al cento per cento, ma che ha le idee chiare per imporsi su un mercato sovraffollato in cui i giganti (Overwatch, Counter-Strike ed Apex Legends, tra i tanti) a volte hanno il fiato corto, con una infrastruttura di server dalla solidità francamente impressionante.»

Fonte: Wccftech