Unreal Engine 5, la tech demo ricreata in Unreal Engine 4.25

Ecco la prima immagine

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 25 Maggio 2020 - 10:31

Pasquale Scionti, 3d Archviz Specialist, sta attualmente lavorando ad un remake dell’Unreal Engine 5 Tech Demo realizzato con l’Unreal Engine 4.25.

Nonostante il progetto sia solo nelle prime fasi di sviluppo, l’artista ha pubblicato la prima immagine che ci consente di fare un primo confronto tra le due diverse versioni del popolare motore grafico di Epic Games.

Scionti ha usato Quizel Megascans per arrivare il più vicino possibile al risultato finale della Tech Demo. Inoltre, questa versione dell’Unreal Engine utlizzerà gli effetti di ray tracing in tempo reale.

Dallo screenshot sottostante potete già vedere alcune differenze tecniche tra le due versioni del motore grafico.

unreal engine 4 5

In ogni caso, è doveroso tenere a mente che la Tech Demo dell’Unreal Engine 5 è stata creata da un intero team, mentre questo rifacimento sta venendo sviluppato da una singola persona.

Sfortunatamente, non sappiamo se l’artista renderà disponibile la sua demo al pubblicato. Sarebbe davvero interessante vederla girare sui nostri sistemi e confrontarla con quella dell’Unreal Engine 5 quando anch’essa sarà pubblicata.

Qualcuno si è anche divertito recentemente a ricreare la demo addirittura all’interno di Dreams.

Per scoprire tutti i dettagli tecnici e le capacità del motore grafico pensato per le piattaforma di nuova generazione vi consigliamo la lettura del nostro speciale dedicato.

Fonte: DSOG




TAG: Epic Games, remake, unreal engine 5