Un nuovo Assassin's Creed potrebbe arrivare presto, spunta un indizio

La Summer Game Fest non finisce mai, perché anche Assassin's Creed avrà una sua conferenza interamente dedicata, e arriva molto presto.

Immagine di Un nuovo Assassin's Creed potrebbe arrivare presto, spunta un indizio
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Dopo Assassin's Creed Valhalla non ci sono state troppe informazioni sul futuro della saga di Ubisoft, ma questo silenzio potrebbe rompersi presto.

C'è stata giusto l'espansione ispirata al Ragnarok (che trovate su Amazon), ma la saga degli assassini è avvolta nel mistero più totale.

Di recente i giocatori che hanno un abbonamento attivo a Xbox Game Pass hanno potuto godere della saga, visto che uno dei titoli recenti più amati è stato incluso nel servizio.

E, verso la fine dell'anno, potranno godere di altri videogiochi molto amati, una tripletta di titoli che non è mai sbarcata su Xbox finora.

E mentre la Summer Game Fest continua a tenerci impegnati con tanti eventi, ci pensa Ubisoft a non darci tregua con altri appuntamenti da seguire.

Tocca proprio ad Assassin's Creed perché, come annunciato su Twitter, ci sarà a brevissimo un evento dedicato alla più famosa saga del publisher francofono.

Non si tratta di un evento Ubisoft generico, ma di uno streaming specificatamente dedicato al franchise:

E la data è vicinissima: domani.

Il 14 giugno alle 19.00 si terrà il cosiddetto Celebration Livestream, una live celebrativa di... non si sa bene cosa. O meglio, ovviamente si tratta di Assassin's Creed, ma non ci sono ricorrenze, compleanni, oppure occasioni particolari che cadono nella giornata di domani.

Viene da pensare che ci possa essere l'annuncio di un nuovo capitolo, o almeno l'inizio della campagna promozionale che porterà a conoscere il futuro della saga.

Giusto due mesi fa avevamo appreso che, per l'arrivo di un nuovo episodio della serie, ci sarebbe voluto molto. Si parla sempre di questo fantomatico Assassin's Creed Rift, ma Ubisoft non ha voluto mai commentare le indiscrezioni.

Il misterioso capitolo della saga che sembra essere un progetto minore, una sorta di prequel di Assassin's Creed Origins, ma che per ora è solo una fantasia dei fan.

Di sicuro la saga è ormai diventata lunghissima, e se avete sempre avuto problemia a seguire Assassin's Creed, qualcuno ha creato il riepilogo definitivo.