SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Un classico degli anni '90 avrà finalmente un sequel (dopo 22 anni)

Cutter Slade è più in forma che mai

Advertisement

Immagine di Un classico degli anni '90 avrà finalmente un sequel (dopo 22 anni)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Bellacicco

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Pubblicato il 18/09/2021 alle 11:54

I giocatori di vecchia data ricorderanno con piacere il 1999, anno di uscita di un classico action adventure che ha ridefinito il genere. Stiamo parlando di Outcast, pronto a tornare con un inaspettato sequel.

Il titolo sviluppato da Appeal e pubblicato da Infogrames, riapparso con un remake datato 2017 ad opera della stessa Appeal, riscosse un notevole successo e viene tuttora ricordato come un gioco rivoluzionario per quanto riguarda l'esplorazione e la libertà d'azione.

D'altronde il momento appare propizio per il ritorno di alcuni prodotti ancora molto presenti nei ricordi dei videogiocatori, come Alan Wake, prossimo a ricevere una versione Remastered.

Se questi annunci dimostrano che c'è ancora spazio per i "vecchi" titoli, alcuni franchise sembrano non avere diritto a una rinascita con tutti i crismi, e Castlevania sembra saperne qualcosa.

L'annuncio di Outcast 2 A New Beginning avrà fatto saltare sulla sedia i giocatori cresciuti a pane e action adventure, che certamente non speravano nel rilancio dell'IP a ventidue anni di distanza dall'esordio.

Il protagonista sarà ancora una volta Cutter Slade, e anche il mondo di Adelpha farà il suo ritorno, seppur in una veste completamente rinnovata dal punto di vista tecnico ed estetico.

THQ Nordic ha fornito una breve sinossi del sequel di Outcast, che recita come segue: «Risorto grazie agli onnipotenti Yod, Cutter Slade è tornato, ma dovrà fare i conti con la schiavitù dei Talan, il mondo di Adelpha depredato delle sue risorse naturali e le forze d'invasione robotiche».

L'annuncio è stato accompagnato da due trailer, uno dei quali strettamente dedicato al mondo di gioco, in cui è possibile dare un'occhiata al gameplay (via PushSquare):

https://www.youtube.com/watch?time_continue=67&v=6qZvge0agNE&feature=emb_title&ab_channel=THQNordic

https://www.youtube.com/watch?time_continue=89&v=R5R-1x7t23U&feature=emb_title&ab_channel=THQNordic

La finestra di lancio non è stata ancora fissata, ma sappiamo che Outcast 2 A New Beginning arriverà su PS5, Xbox Series X|S e PC.

Si tratta di un titolo al quale i fan di vecchia data guarderanno con una certa attenzione e che potrebbe portare i neofiti a scoprire un'IP che ha segnato il genere degli action adventure.

Restando in tema di ritorni di un certo peso, un altro amato platform potrebbe essere pronto a vivere una nuova vita su Xbox (malgrado qualche difficoltà).

Anche Bend Studio sembra essere intenzionata a fare il suo rivangando il passato, e ha lasciato intendere che qualcosa si starebbe muovendo in merito a una saga iconica.

Oltre ad Outcast 2, THQ Nordic ha confermato di essere al lavoro su Destroy All Humans 2 Reprobed, rifacimento del titolo lanciato nel 2006 nonché sequel dell'originale, tornato in versione remake l'estate scorsa.

Se il catalogo di THQ Nordic vi convince, potete dare una chance all'ottimo Kingdom of Amalur Re-Reckoning al prezzo proposto da Amazon.

Fonte dell'articolo: www.pushsquare.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità

Sony ha deciso di affrontare la criticità di "compatibilità" universale con un aggiornamento del sistema PlayStation 5 e DualSense.

Immagine di PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?

Le prime immagini comparative di Super Mario Galaxy stanno rivelando miglioramenti tecnici più sostanziali di quanto Nintendo ha espresso.

Immagine di Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre

Xbox Game Pass: ecco i nuovi arrivi di settembre e ottobre, tra cui Hades, Visions of Mana e Deep Rock Galactic: Survivor.

Immagine di Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese

Xbox Game Pass: quattro giochi lasceranno il catalogo a fine settembre, ma l’addio è meno doloroso del previsto. Leggi i dettagli.

Immagine di Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia

Il secondo aggiornamento di Hollow Knight: Silksong è arrivato nella versione beta pubblica di Steam. Vediamo i cambiamenti.

Immagine di Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.