SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Un big PlayStation "post-apocalittico" sarebbe stato cancellato

Un quarto capitolo della saga di Resistance sarebbe stato "abortito" da Sony.

Advertisement

Immagine di Un big PlayStation "post-apocalittico" sarebbe stato cancellato
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 09/06/2021 alle 20:57

I possessori di console PlayStation 5 (perlomeno, quelli che sono stati in grado di metterci sopra le mani) sono in trepidante attesa dei nuovi annunci previsti nei prossimi mesi.

Se già a partire da Returnal l'utenza PS5 ha potuto saggiare la prima di una serie di esclusive PlayStation che arriveranno nel corso del 2021 e il 2022, la "fame" di novità è sicuramente molto alta.

Non ha aiutato infatti la conferma che il sequel di God of War non riuscirà a vedere la luce entro all'anno in corso, sebbene le alternative non mancheranno di certo.

Ora, però, è emerso un rumor secondo il quale Insomniac Games aveva proposto Resistance 4 a Sony, la quale ha rifiutato il progetto per una ragione ben precisa.

Stando infatti a quanto rivelato nel podcast di Sacred Symbols con Colin Moriarty (via PSU), sembra che la compagnia si sia resa conto di avere troppi titoli post-apocalittici nel catalogo PlayStation.

Killzone: Shadow Fall, The Last of Us, Horizon Zero Dawn e Days Gone erano infatti in pre-produzione o addirittura sviluppo quando Resistance 4 fu proposto a Sony.

Resistance 4 è stato presentato a PlayStation, ma lo hanno rifiutato perché il tutto era davvero troppo simile a The Last of Us. Non volevano che i due giochi si sovrapponessero l'uno con l'altro. Quindi, la Resistenza è stata messa a tacere in quel preciso istante.

Ricordiamo che la trilogia di Resistance, saga di sparatutto sci-fi nata su PS3, è al momento da considerarsi finita, visto che né Sony né Insomniac sembrano interessati a un sequel o a una remastered dei tre capitoli principali.

Non è da escludere, tuttavia, che più avanti la casa di sviluppo non decida davvero di rispolverare la saga su PS5, magari con un episodio nuovo di zecca.

Ricordiamo che a maggio Hermen Hulst ha reso noto che Sony ha più di 25 titoli in sviluppo per PlayStation 5, di cui la metà sono IP completamente nuove.

Ma non solo: avete già letto anche che è stato da poco pubblicato il changelog dell’ultimo update per PS5, rivelando quattro cambiamenti che non erano emersi al lancio di stamattina?

Infine, non dimenticate la prossima grande esclusiva PlayStation, ossia Ratchet & Clank Rift Apart, di cui potete già leggere la nostra recensione.

A tal proposito, non perdetevi Ratchet & Clank Rift Apart in uscita questa settimana, a prezzo davvero speciale su Amazon Italia!

Fonte dell'articolo: www.truetrophies.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

GTA 6 rinviato a ottobre 2026? C'è chi ne è sicuro

GTA 6 potrebbe subire un nuovo rinvio: Tom Henderson ipotizza l’uscita in autunno 2026. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6 rinviato a ottobre 2026? C'è chi ne è sicuro
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.