Ubisoft: la next-gen sarà un salto in avanti

Ubisoft non ha dubbi: la next-gen di PS5 e Xbox Scarlett sarà un grande passo in avanti per i giocatori e le tecnologie

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 19 Giugno 2019 - 13:39

Si parla tanto di next-gen, in questo periodo di transizione dell’industria dei videogiochi, che si sta preparando allo sbarco, nel 2020, delle future PlayStation 5Xbox Scarlett (con entrambi i nomi commerciali ancora da svelare e confermare, ndr). Nelle scorse ore, abbiamo riportato le parole di Atsushi Inaba di PlatinumGames, secondo il quale le nuove tecnologie saranno un more of the same rispetto a quanto proposto dall’attuale generazione; di opinione totalmente opposta, invece, Alain Corre di Ubisoft, secondo il quale la next-gen ci proporrà un grande salto in avanti in termini di tecnologie ed esperienze di gameplay possibili.

Ubisoft sulla next-gen

Sulle pagine di The Telegraph, Corre ha spiegato che è particolarmente entusiasta di ciò che sarà possibile fare con i nuovi hardware messi insieme da Sony e Microsoft. Secondo il suo punto di vista, «gli sviluppatori vogliono sorprendere sempre, vogliono innovare. le tecnologie ci danno la possibilità di esplorare territori che prima non erano stati mai esplorati».

watch dogs legion

Tutto, insomma, passa dai produttori di hardware:

Se coloro chi si occupa della realizzazione degli hardware, in questo mondo, può continuare a innovare e spingere oltre i limiti della tecnologia, allora noi saremo in grado di creare giochi migliori, di convincere i nostri fan che quest’industria continuerà a crescere.

Grazie alla next-gen, secondo Corre, sarà anche possibile dare ulteriore peso all’aspetto social dei videogiochi. Lo scambio dei dati consentirà flussi maggiori e sarà possibile rinforzare questo aspetto dell’esperienza ludica; inoltre, il già annunciato supporto agli SSD, secondo l’esponente del publisher transalpino, consentirà di ridurre sensibilmente i tempi di caricamento.

In merito alla grafica, Corre dichiara che:

Da un punto di vista grafico, si continua a migliorare: vedrete delle differenze dal 4K agli 8K. Ci sono delle cose che stanno venendo proposte che rendere queste macchine estremamente appetibili per i fan che aspettano di vederle.

Ubisoft: la next-gen sarà un salto in avanti

Vi ricordiamo che Xbox Scarlett arriverà nel periodo natalizio del 2020. Siamo invece ancora in attesa di una definitiva finestra di lancio per PlayStation 5.

Voi che aspettative avete per queste nuove console?

Fonte: VGC




TAG: playstation 5, ubisoft, Xbox Scarlett