News 1 min

L’account Twitter di Mafia torna a condividere, ed è subito teaser

Con la stagione dei grandi annunci destinata ad aprirsi nel giro di poche settimane, con o senza l'E3, è a questo punto legittimo aspettarsi novità dal franchise

L’account Twitter di Mafia è tornato a condividere e dare segni di vita nel pomeriggio di domenica 10 maggio.

L’avvenimento ha subito dato il via alle ipotesi e alle congetture che collegano questo tweet ad un ritorno della serie action adventure open world a base di gangster.

Il cinguettio si limita a parlare di “famiglia”, un tema ricorrente in un gioco che si basa intorno al concetto di gang a conduzione familiare tipico delle organizzazioni criminali italoamericane.

Con la stagione dei grandi annunci destinata ad aprirsi nel giro di poche settimane, con o senza l’E3, è a questo punto legittimo aspettarsi novità dal franchise sparito ormai da qualche tempo.

mafia 2 mod

Gli ultimi segnali che erano arrivati dalle parti di Take-Two Interactive non erano stati particolarmente incoraggianti in questo senso, visto che Hangar 13 – lo sviluppatore di Mafia III – è ora impegnato su una nuova IP.

Di contro, però, era stata avvistata una rimasterizzazione del secondo capitolo, che potrebbe venire presentata nel giro di poche settimane per le piattaforme della generazione corrente.

Sappiamo che altri eventi della Summer Game Fest per il mese di maggio saranno annunciati a breve, per cui non è detto che un reveal – si tratti di un episodio inedito o del summenzionato remaster – tardi ad arrivare.