Geoff Keighley tiene le aspettative per il suo reveal basse dopo le polemiche su Xbox

«Giusto per gestire le aspettative, il gioco di martedì è qualcosa di carino e divertente»

Immagine di Geoff Keighley tiene le aspettative per il suo reveal basse dopo le polemiche su Xbox
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Geoff Keighley terrà uno show martedì per annunciare un nuovo gioco come parte della sua Summer Game Fest che ci accompagnerà per i prossimi mesi estivi.

Il produttore e presentatore ha però tenuto ad abbassare le aspettative dei suoi follower su Twitter dopo le recenti polemiche su Inside Xbox.

Ci saranno altri eventi quest’estate, alcuni dei quali saranno svelati presto e saranno fissati già a maggio, per grandi annunci ma non dovrebbero arrivarne settimana prossima.

summer game fes

L’evento Microsoft non aveva fatto un gran lavoro nel definire anticipatamente cosa avremmo visto e, nonostante un buon numero di annunci e i titoli molto allettanti esibiti per l’occasione, i fan sono rimasti delusi dalla scarsa presenza di big dell’industria e soprattutto di gameplay dalla prossima generazione di console.

Questo ha portato esponenti della casa di Redmond come Aaron Greenberg, responsabile del marketing di Xbox, a scusarsi pubblicamente sui social, spiegando che la compagnia terrà bene a mente il feedback degli appassionati per i prossimi appuntamenti sulla roadmap di avvicinamento alla next-gen.

Imparando anch’egli, da esterno, la lezione, Keighley ha notato che qualcuno si stava facendo prendere dall’hype e, di fronte a richieste di un nuovo Batman da Warner Bros., ha condiviso un chiarimento per mettere le cose nella giusta prospettiva.

Come vedete nello scambio di tweet in alto, un fan aveva espresso il desiderio che si trattasse appunto o di Batman o di un nuovo titolo di Rocksteady oppure addirittura Titanfall 3, per il quale sappiamo non ci sono piani attualmente in essere presso Respawn Entertainment.

«Giusto per gestire le aspettative, il gioco di martedì è qualcosa di carino e divertente», ha spiegato l’organizzatore di Summer Game Fest, con un chiaro invito ad attendersi un prodotto dal tono e dalle dimensioni sostanzialmente diverse rispetto ai nomi che stavano cominciando a circolare.

Per questa ragione, evidentemente, sarà il caso di non chiedere troppo a questa prima esibizione di Keighley e del titolo che porterà in dote martedì, alle nostre ore 18:00.