News 1 min

Mafia II Remaster valutato per il ritorno sulle attuali console

Il rating board coreano ha inserito il gioco in catalogo per "piattaforme misteriose"

Mafia II dovrebbe essere prossimo al ritorno sulle piattaforme di attuali generazione, con ogni probabilità con una rimasterizzazione. A suggerirlo è la rating board coreana, che si occupa di valutare i contenuti dei videogiochi per assegnare una fascia d’età ideale per la loro fruizione: è infatti emerse nelle scorse ore che la l’ente ha inserito nella sua lista di titoli analizzati proprio Mafia II Definitive Edition, pur non precisando le piattaforme alle quali sarebbe dedicato.

Sembra plausibile immaginare che possa sbarcare sulle piattaforme di attuale generazione quanto prima, consentendo anche ai giocatori meno navigati di mettere le mani sull’opera di Hangar 13 che uscì originariamente nel 2010 – e quindi sulle piattaforme della passata generazione.

Il fatto che si faccia riferimento a una Definitive Edition suggerisce anche che potrebbero essere incluse le tre espansioni che accompagnarono il gioco dopo l’uscita originale – anche se siamo ancora nel campo della teoria.

Vi terremo come sempre informati appena ci saranno ulteriori novità in merito. La più recente uscita della serie, Mafia III, è arrivata nel 2016 ed è stata accolta con voti positivi ma non esaltanti dalla critica.

Fonte: Grac