Tutti i videogiochi in uscita a maggio 2019

Rage 2, A Plague Tale: Innocence, Sonic Team Racing, Observation... maggio sarà un mese per palati finissimi!

Video speciale
A cura di Ciro - 3 Maggio 2019 - 17:21

Un saluto popolo di Spaziogames e benvenuti in questo nuovo appuntamento con le uscite del mese. Maggio si presenta come un periodo ricco, sia di nuove uscite che di remastered e port, di titoli più o meno famosi.

Fra seguiti attesi e nuove IP interessanti ci sarà materiale a sufficienza per coprire anche i primi sonnacchiosi mesi estivi.

9 Maggio – Yakuza Kiwami 2 (PC), Life is Strange 2 – Episodio 3: Wastelands

Iniziamo dal 9 maggio, giorno in cui sarà rilasciato Yakuza Kiwami 2 anche in versione PC. Uscito originariamente nel 2016 su Playstation, si tratta del remake di Yakuza 2 datato 2006. Potete trovare la recensione completa sulle nostre pagine.

Lo stesso giorno Dontnod renderà disponibile il terzo episodio di Life is Strange 2, intitolato Wastelands. Sean e Diaz riprenderanno il viaggio verso il Messico e il corso degli eventi li porterà ad unirsi ad una comunità di nomadi.

Il trailer rilasciato da Dontnod è abbastanza criptico, quindi ci toccherà aspettare qualche giorno per capire come evolveranno le vicende dei due fratelli.

sniper elite v3

14 maggio – Sniper Elite V2 Remastered, Rage 2, A plague Tale Innocence

Il 14 maggio sarà un giorno veramente intenso. Si parte con Sniper Elite V2 Remastered, semplice remastered dello shooter tattico uscito nel 2012, che sarà disponibile per Xbox One, Ps4, Switch e in un secondo momento per PC.

Ma la star del giorno è senza dubbio Rage 2, seguito dello shooter post apocalittico del 2011. Rage 2 è sviluppato in contemporanea da due studi: ID Software, creatori del primo Rage nonché di Quake, solo per fare un nome, e Avalanche Studios i padri di Just Cause e Mad Max.

Rage 2 sarà ambientato tre decenni dopo le vicende del capostipite, e dai gameplay trailer rilasciati ha dimostrato una vivacità nel gunplay rara a trovarsi.

Uno shooting che ricorda quello di Bulletstorm si unirà ad un free roaming alla Mad Max, fatto di inseguimenti a bordo di veicoli fuori di testa, il tutto condito da uno stile grafico pazzesco. L’attesa è altissima per tutti i giocatori PC, Ps4 e Xbox One.

A Plague Tale Innocence MainArt nologo

Terzo titolo in uscita, lo stesso giorno è A Plague Tale Innocence, gioco fortemente story driven sviluppato dai francesi di Asobo, lo stesso studio che rilasciò una decina di anni fa Fuel.

A Plague Tale Innocence ci metterà nei panni di una ragazzina e di suo fratello che dovranno fuggire in una Francia dilaniata dalla peste, un viaggio che li metterà dinanzi a scelte difficilissime che faranno sprofondare i due in un vortice di brutalità.

Narrativamente promettente, sul lato gameplay  il gioco sembra essere uno stealth puzzle molto lineare, con un basilare sistema di combattimento e di crafting.

L’intenzione dello studio è principalmente quella di raccontare una storia intensa e struggente, sacrificando a questo scopo buona parte della giocabilità.

total war three kingdoms

23 maggio – Total War Three Kingdoms

Il 23 maggio, Creative Assembly rilascerà Total War Three Kingdoms, nuovo capitolo a sfondo storico della serie strategica che ci delizia dal 2000. Dopo le due parentesi ambientate nell’universo di Warhammer, si torna a calpestare campi di battaglia storici ma non troppo.

Three Kingdoms infatti, sarà si ambientato in cina durante il 200 A.C., ma sarà fortemente ispirato al romanzo dei tre regni e si prenderà quindi molte licenze poetiche.

Un’anteprima corposa e completa potete trovarla sia sulle nostre pagine che sul nostro canale YouTube.

team sonic racing

21 maggio –  Team Sonic Racing, Observation

Due uscite il 21 maggio. Torna il porcospino blu, con Team Sonic Racing, gioco di guida arcade a squadre sviluppato da Sumo Digital che dalle prime prove della stampa, non sta alimentando grandi speranze.

Giungono infatti notize di comandi poco precisi e un gameplay generalmente poco bilanciato e propenso al caos incontrollato, un caos che rende i risultati casuali e poco legati alle skill del team.

observation

Lo stesso giorno sarà rilasciato Observation, intrigante titolo sviluppato da No Code e distribuito da Devolver Digital che ci metterà nei panni di un’intelligenza artificiale che dovrà gestire una stazione spaziale.

Non pensate però ad un normale gestionale, la componente narrativa sarà predominante e si baserà molto sul rapporto fra di noi ed Emma Fisher, unico superstite di un incidente che ha decimato l’equipaggio.

Dovremo farla sopravvivere certo, ma anche chiarire la motivazione della nostra presa di coscienza come intelligenza artificiale e scoprire informazioni su una misteriosa terza entità.

Observation sarà disponibile per PS4 e per PC in esclusiva Epic Games Store.

assetto corsa competizione

29 Maggio – Assetto Corsa Competizione

Chiudiamo con il 29 maggio, giorno dell’uscita ufficiale di Assetto Corsa Competizione che sarà disponibile in forma completa in esclusiva per PC.

Sviluppato dall’italianissima Kunos Simulazioni, questo nuovo capitolo della serie girerà su Unreal Engine 4, e i mesi di alpha e beta hanno mostrato ottime cose da un punto di vista grafico.

Non è però il comparto tecnico a fare la parte da leone, assetto corsa è un simulatore di guida duro e puro, uno dei punti di riferimento per gli appassionati di guida e questo nuovo capitolo rappresenta una buona evoluzione di quanto fatto in precedenza.

Questo era l’ultimo titolo degno di nota in uscita a maggio. Vi ricordo che per ogni gioco potete trovare informazioni dettagliate fra le nostre pagine, e restate con noi per altri aggiornamenti.




TAG: a plague tale innocence, observation, rage 2, sonic team racing