News 2 min

Tutti i Final Fantasy, dal 1987 in poi, in un’unica foto

Una collezione davvero affascinante.

Quella di Final Fantasy è una serie amata da centinaia di migliaia di giocatori in tutto il mondo: Square Enix lo sa bene, tanto che non sembra volere abbandonare il brand.

Passando da titoli come Final Fantasy VII Remake Intergrade (che trovate su Amazon a ottimo prezzo) la serie continua ad appassionare i giocatori, capitolo dopo capitolo.

Grazie anche alla mole di personaggi epici, inclusi quelli che prima si odiano e poi si amano incondizionatamente, Final Fantasy è diventato un marchio facilmente riconoscibile, anche e soprattutto per i collezionisti.

Ora, dopo aver decretato il capitolo migliore di tutti i tempi, un fan ha mostrato una collezione davvero invidiabile di giochi.

L’utente noto con il nome di EmeraldTimer ha infatti pubblicato un’immagine abbastanza esplicativa, in cui mette in mostra la sua collezione di Final Fantasy.

Si parte dal primo capitolo datato 1987, passando per gli episodi a 16-bit per Super Nintendo, sino alla gloriosa generazione della prima PlayStation.

Immancabili anche gli episodi più moderni, da PS2 in poi, sino ad arrivare a Final Fantasy XV su PS4, ultimo capitolo regolare della saga.

The whole family from FinalFantasy

L’unica cosa che fa “storcere il naso” della foto, è la parziale incuria con cui EmeraldTimer conserva i suoi giochi, specie quelli su disco: considerando il valore di alcuni titoli (specie quelli dell’era PSOne), fa male vedere i CD riposti lontani dalla loro custodia.

Ad ogni modo, si tratta pur sempre di una piccola, grande collezione, che sicuramente meritava di essere messa in mostra almeno una volta.

Restando in tema, negli ultimi mesi i fan hanno dovuto scegliere la scena più romantica di sempre nella saga di Final Fantasy, un sondaggio pensato per i più romantici.

Ma non solo: gli appassionati più sfegatati si sono anche messi d’accordo per riabilitare il FF più odiato di sempre, con grande sorpresa da parte di molti.