News 2 min

La scena più romantica di tutti i Final Fantasy? I fan sono indecisi

Così tante storie d'amore, che è davvero difficile sceglierne una.

Final Fantasy è una serie che ha fatto la storia dei videogiochi, tanto che l’uscita di ogni nuovo capitolo è attesa a braccia aperte dai fan di tutto il mondo.

Grazie anche a titoli recenti come Final Fantasy VII Remake Intergrade, il franchise Square continua a essere seguito da una legione di appassionati, i quali si sono ora dati appuntamento per decidere la scena più romantica di sempre.

I fan non sono nuovi a questi sondaggi: di recente si erano sbizzarriti per decretare il FF migliore di tutti i tempi, scelta sicuramente non facile.

Senza contare che i giocatori si sono anche messi d’accordo per riabilitare il Final Fantasy più odiato di sempre, scelto quasi all’unanimità.

Qual è la scena più romantica di tutti i FF? Il dibattito è aperto: su Reddit alcuni si sono espressi a favore della bellissima scena del lago di Final Fantasy X, durante la quale Tidus e Yuna si danno il loro primo bacio.

Per altri, invece, a trionfare è senza dubbio il finale assolutamente romantico di Final Fantasy IX, che chiude la storia di Gidan Tribal e Garnet.

Senza contare che i fan più nostalgici hanno invece scelto la sequenza del teatro dell’opera tratta da Final Fantasy VI, un piccolo – grande – classico davvero difficile da dimenticare.

L’autore del post originale ha invece scelto la bellissima e struggente sequenza di Final Fantasy VIII in cui Rinoa vaga nello spazio prima di essere afferrata da Squall.

What do you think is The Most Romantic Scene in FF? from FinalFantasy

Insomma, è davvero difficile scegliere la sequenza più romantica in assoluto tratta dalla saga Square, visto e considerato che i vari capitoli del franchise sono letteralmente costellati di decine di momenti davvero molto toccanti.

Restando in tema: Omega Weapon è il nemico più formidabile di FFVIII, ma qualcuno l’ha stesa usando solo Rinoa a livello 11.

Parlando invece di altri grandi classici, avete letto anche che un fan ha “trasformato” FFX in un gioco next-gen, tanto da renderlo ancora più magico?

Infine, non dimenticate che a breve sarà il turno di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, lo spin-off così trash da risultare quasi interessante.

Se volete avvicinarvi a un altro capitolo della saga Square Enix, avete già dato un’occhiata al Remake del settimo episodio?