Tra Super Smash Bros Ultimate e Just Cause 4 | Salutiamo l’anno con le uscite di dicembre

Video Speciale
A cura di Ciro - 30 Novembre 2018 - 17:33

Un saluto lettori e amici di Spaziogames.it e bentornati nel consueto appuntamento con le uscite del mese. Dopo settimane di fuoco che hanno prosciugato i nostri portafogli, ci approcciamo ad un dicembre decisamente scarno, con poche uscite anche se qualcuna decisamente interessante.

4 dicembre – Just Cause 4

Iniziamo con il ritorno di Rico Rodriguez in Just Cause 4. Il nuovo lavoro di Avalanche Studios, approderà su pc, ps4 e xbox one il 4 dicembre, forte di un motore grafico e fisico totalmente rinnovato. La fisica permetterà al giocatore di distruggere ogni cosa su schermo, i cataclismi ambientali diventeranno parte integrante di un gameplay che ci vedrà di nuovo seminare caos e distruzione in un’enorme isola governata da un gruppo paramilitare senza scrupoli. Sulle nostre pagine potete già trovare una corposa anteprima e a breve, la nostra recensione.

just cause 4

7 dicembre – Super Smash Bros. Ultimate, Katamari Damacy Reroll Switch

Il 7 dicembre sarà un giorno intenso per i possessori di Nintendo Switch.
Super Smash Bros. Ultimate è uno dei titoli di punta del 2018, per il colosso giapponese. Il picchiaduro storico della grande N si presenta con 74 personaggi giocabili e oltre 100 scenari, un biglietto da visita che ha già fatto schizzare alle stelle i preorder, battendo ogni record di Nintendo Switch.

Lo stesso giorno arriverà la versione rimasterizzata, sia su pc che su Nintendo Switch, di uno dei titoli più pazzi e assurdi di tutti i tempi, Katamari Damacy. L’enorme ammasso informe che rotolando ingloba tutto ciò che incontra, diventando sempre più grande, è diventata un’icona dei videogame, e dopo 16 anni dall’originale uscita su ps2 potremo tornare a distruggere case e pianeti nel modo più assurdo possibile.

13 dicembre – Pillars of Eternity 2: The Forgotten Sanctum

Il 13 dicembre uscirà l’ultimo dlc di Pillars of Eternity 2: Deadfire. The Forgotten Sanctum, acquistabile al prezzo di €9,99, introdurrà un nuovo dungeon ambientato all’interno di un dio dormiente. Contemporaneamente verrà rilasciata la patch 4.0, che aggiungerà due nuove god challenge e due mega boss.

Pillars-of-Eternity-II

14 dicembre – Borderlands 2 VR

Giornata dedicata alla realtà virtuale il 14 dicembre. Uno dei titoli più apprezzati della scorsa generazione, Borderlands 2 verrà rilasciato anche per Playstation VR.
Sarà quindi possibile immergersi totalmente nelle terre di pandora dominate da Jack il Bello, sfruttando anche un inedito bullet time e una nuova gestione del viaggio rapido.

18 dicembre – Warhammer Vermintide 2 ps4

Chiudiamo questo breve appuntamento con Warhammer Vermintide 2, in uscita per PS4 il 18 dicembre. Il titolo Fatshark, uscito ad aprile su pc si è dimostrato il degno erede di Left 4 Dead, conquistando milioni di giocatori sia su pc che su xbox one.
Un gameplay cooperativo discretamente bilanciato e un comparto artistico fuori parametro ci hanno fatto premiare il titolo con un sonoro 8, e ora anche i giocatori playstation potranno farsi

avanti per affettare orde di skaven e di guerrieri del caos.

Questo era l’ultima uscita interessante del mese, un dicembre calmo, prima di un’inizio 2019 ricco come non mai!




TAG: just cause 4, spaziogames, speciale prossime uscite, super smash bros ultimate