THQ Nordic / Koch Media acquisisce Milestone

Lo studio di sviluppo specializzato in racing-game, creatore dei noti franchise MotoGP, Supercross, MXGP e RIDE, si aggiunge alla famiglia di THQ Nordic

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 14 Agosto 2019 - 11:04

Koch Media GmbH, sussidiaria di THQ Nordic AB, ha stipulato oggi un accordo per acquisire Milestone s.r.l.,  sviluppatore e publisher leader nel genere racing, con base a Milano, che vanta nel suo portfolio titoli di successo come MotoGP e Supercross.

L’acquisizione comprende lo studio di sviluppo e tutti i diritti di proprietà intellettuale.

Milestone è una software house fondata originariamente nel 1994 con il nome Graffiti. Dal 1996, l’azienda di famiglia, che conta circa 200 dipendenti, è conosciuta come Milestone.

milestone thq nordic

Negli anni, Milestone ha prodotto titoli racing leggendari come Screamer per Virgin, la serie The Superbike per Electronic Arts e WRC per Black Bean, solo per citarne alcuni. Nel 2011/12 Milestone ha avviato la propria attività di publishing  di IP su licenza ufficiale con la serie MotoGP.

Grazie alla continua crescita e all’esperienza maturata dal team Milestone, il 2013 ha segnato l’ingresso della serie MXGP. La società ha invece lanciato il suo primo franchise, Ride, nel 2015, aggiungendo poi la serie ufficiale Monster Energy Supercross nel 2018.

L’attuale line-up è costruita attorno ai tre brand annuali MotoGP, Supercross e MXGP e alla pubblicazione biennale dell’IP di proprietà, RIDE. Tre ulteriori IP non ancora annunciate, che dovrebbero essere lanciate nel 2021, sono la prova dell’ulteriore crescita dell’azienda insieme ai suoi principali prodotti nel genere in cui è specializzata.

Comunicato Stampa




TAG: kock media, milestone, thq nordic