The Witcher, CD Projekt offrirà una compensazione a Sapkowski

Lo scrittore Andrzej Sapkowski e lo sviluppatore di The Witcher avrebbero raggiunto un accordo.

News
A cura di Paolo Sirio - 4 Febbraio 2019 - 16:56

Ricorderete la ‘battaglia’ legale nata lo scorso ottobre tra Andrzej Sapkowski, padre dei libri di The Witcher, e CD Projekt.

Questa è sorta in seguito alla richiesta di una compensazione di Sapkowski che, visto il successo della serie videoludica (inatteso ai tempi della cessione dei diritti), richiedeva altri circa 16 milioni di euro.

Lo scorso anno, lo sviluppatore e publisher si affrettò a definire “infondata” questa richiesta, pur aggiungendo di essere armata di tutte le buone intenzioni possibili per restare in rapporti positivi con lo scrittore.

gog sconti black friday

Stando ad un report di Puls Biznesu, le due parti starebbero per raggiungere un accordo amichevole relativamente alla vicenda.

CD Projekt avrebbe effettivamente offerto una compensazione all’autore polacco, come riconoscimento del suo lavoro e per mantenerci una buona relazione.

Tuttavia, questa compensazione sarebbe molto distante dalla cifra indicata da Sapkowski lo scorso ottobre, sebbene non siano state rese note le cifre esatte.

Speriamo di tornare sull’argomento con la buona notizia dell’accordo raggiunto ufficialmente, in modo che non venga a nuocersi un rapporto di così grande successo a pochi mesi dall’uscita della serie Netflix di The Witcher.

the witcher 3 protagonisti

Fonte: WCCFTech




TAG: the witcher

OffertaBestseller No. 1