The Outer Worlds è l'erede spirituale di Fallout New Vegas

Obsidian Entertainment parla dei suoi intenti per The Outer Worlds, che deve essere un erede spirituale di Fallout New Vegas

Immagine di The Outer Worlds è l'erede spirituale di Fallout New Vegas
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

In attesa di svelarci quali siano i progetti che sta preparando per il futuro, Obsidian si sta preparando al lancio di The Outer Worlds, che dal suo punto di vista è da considerarsi come un vero e proprio erede spirituale di Fallout New Vegas. A riferirlo è stato il senior designer Brian Hines, nel corso di un’intervista concessa ai colleghi del sito Wccftech.

Come spiegato da Hines, infatti, la software house guarda a questo suo progetto come a qualcosa che si rifà fortemente a New Vegas, potendo contare sugli autori del videogioco pubblicato sotto Bethesda Softworks:

The Outer Worlds, per noi, è un erede spirituale di Fallout New Vegas – e aver  rimesso insieme gli autori della serie Fallout, Tim Cain e Leonard Boyarsky, per noi è una grandissima opportunità. Stanno realizzando per noi di Obsidian una nuova proprietà intellettuale, sono stati loro a firmare il tono che domina il gioco – questa atmosfera un po’ oscura e assurda che abbiamo realizzato, in cui le società controllano ogni cosa.

the outer worlds

Quando gli è stato domandato come si aspetta che i fan reagiscano, di fronte all’etichetta di erede spirituale di Fallout New Vegas, Hines si è mostrato abbastanza fiducioso: secondo il designer, infatti, gli appassionati ameranno The Outer Worlds, come dimostrato dalla calorosa accoglienza ricevuta dal titolo già dopo l’annuncio.

Secondo Hines:

Speriamo proprio che amino questo gioco, è sempre il nostro obiettivo. Considerando la reazione che abbiamo visto dopo l’annuncio, c’è davvero tanto interesse per questo gioco. Se siete dei fan di Fallout New Vegas, allora ci saranno parecchie cose che amerete, in The Outer Worlds. E anche se non avete giocato nessun gioco del genere, in tempi recenti, pensiamo che questa sia una grande esperienza in cui tuffarsi.

Ma perché le persone dovrebbero appassionarsi alle vicende e alle meccaniche di The Outer Worlds? Secondo Hines, ci sono molteplici frecce all’arco del gioco, tra cui l’atmosfera, i personaggi e la narrativa:

Non c’è solo una bella storia che stiamo raccontando, ma anche momenti di umorismo, tanti bellissimi personaggi che incontrerete via via che giocherete. Abbiamo anche dei doppiatori fantastici, alcuni personaggi hanno davvero preso vita in questi ultimi mesi, quando abbiamo lavorato con i doppiatori.

Vi ricordiamo che The Outer Worlds è atteso su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch il 25 ottobre prossimo. Avete già letto le parole di Obsidian in merito all’acquisizione da parte di Microsoft?