The Messenger prossimo gioco gratuito su Epic Games Store

Epic Games Store si è aggiornato con un nuovo gioco gratuito, come parte dell'offerta settimanale di titoli che vengono proposti gratuitamente per PC

News
A cura di Paolo Sirio - 7 Novembre 2019 - 17:35

Epic Games Store si è aggiornato con un nuovo gioco gratuito, come parte dell’offerta settimanale di titoli che vengono proposti gratuitamente per PC.

Questa settimana, come vi avevamo anticipato, tocca a Ruiner, shooter cyberpunk con visuale dall’alto, e Nuclear Throne, roguelike seminale di Vlambeer.

La prossima, invece, la palla passerà a The Messenger, action platform particolarmente probante ispirato non a caso ai classici Ninja Gaiden bidimensionali di Devolver Digital.

epic games store gamescom 2019

“Nonostante nella seconda parte restituisca l’impressione di essere un pelo troppo ambizioso, allungando un po’ il brodo, The Messenger rimane uno dei titoli indie migliori degli ultimi mesi, forte di idee brillanti (su tutte il viaggio nel tempo) e di una cura per i dettagli che rasenta il maniacale, tra la doppia presentazione 8/16 bit e la conseguente, duplice colonna sonora”, leggiamo nella nostra recensione.

“Nonostante una concorrenza quanto mai agguerrita, sia su PC sia sulla console ibrida Nintendo (piattaforma utilizzata per la recensione), quindi, il prodotto Sabotage Studio riesce a ritagliarsi una sua nicchia qualitativa, in cui il terzo ed ultimo anello è rappresentato dall’offerta ludica, che, per quanto un po’ stiracchiata, riesce comunque a superare agilmente la quindicina di ore di gioco, un traguardo non male per un prodotto proposto a meno di venti euro”.




TAG: Epic Games Store