SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Legend of Zelda, l'armatura di Link è meravigliosa nel mondo reale

Qualcuno ha voluto ricreare l'armatura di Link utilizzata in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, e il risultato è meraviglioso.

Advertisement

Immagine di The Legend of Zelda, l'armatura di Link è meravigliosa nel mondo reale
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 05/09/2022 alle 18:07

I fan di The Legend of Zelda sono molto affezionati, e quando si mettono a creare cose come l'armatura di Link lo dimostrano ancora di più.

L'armatura che appare in Breath of the Wild (che potete trovare su Amazon) e che Link può utilizzare come equipaggiamento dei soldati della vecchia Hyrule.

La stessa che nell'ultimo Hyrule Warriors (qui la recensione) è invece l'equipaggiamento iniziale del nostro eroe, nell'avventuroso prequel dell'avventura per Nintendo Switch.

Il cui sequel è a dir poco atteso, e pare proprio che The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 tornerà a mostrarsi presto, anche con il suo nome definitivo.

Nell'attesa che Breath of the Wild 2 torni, i fan si stanno sbizzarrendo in ogni modo con la loro saga preferita. Che poi sarebbe The Legend of Zelda, nel caso non fosse chiaro.

Come riporta Game Rant, c'è un giocatore che ha deciso di costruire l'armatura da soldato di Link, quella che si vede appunto negli ultimi videogiochi della saga che abbiamo citato.

L'utente di Reddit Cecilosaurus ha creato una replica reale, in scala 1:1 ed indossabile, del set di armatura del soldato che è possibile ottenere nel gioco.

Eccolo qua:

https://www.reddit.com/r/zelda/comments/x2hpr9/botw_link_soldier_armor_is_almost_done_made_by_me/?ref=share&ref_source=embed&utm_content=title&utm_medium=post_embed&utm_name=c3eb7498b3d84e7290926fba4c0c059f&utm_source=embedly&utm_term=x2hpr9

L'armatura è stata realizzata in foam, un copolimero di etilene-vinil acetato a cellule chiuse, o schiuma EVA, il miglior amico di tutti i cosplayer e di chi costruire prop di ogni tipo.

I dettagli sono davvero importanti, così come la resa generale dell'armatura che è stata ovviamente dipinta alla perfezione.

Per non farsi mancare nulla, il fan ha anche costruito una replica della Master Sword in versione antica, con la lama danneggiata come la si può trovare nel suo piedistallo di fronte al Grande Albero Deku.

Ci sarebbe un'altra spada perfetta, sempre realizzata in maniera artigianale, da abbinare all'armatura. Se non fosse che il tipo di tecnologia che usa non è molto... fantasy.

Sempre per ingannare l'attesa c'è, invece, chi si è costruito il "suo" Breath of the Wild 2 all'interno di Animal Crossing.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Assassin’s Creed Black Flag Remake sarà come gli AC moderni?

Nuove indiscrezioni sul remake di Assassin’s Creed 4: Black Flag: Ubisoft starebbe puntando a una reinterpretazione del titolo piuttosto radicale.

Immagine di Assassin’s Creed Black Flag Remake sarà come gli AC moderni?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori controller smartphone del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.