The Last of Us usciva 7 anni fa: un video mostra l’evoluzione di Ellie

Il percorso della protagonista, a sette anni dall'uscita.

A cura di Marcello Paolillo - 14 Giugno 2020 - 19:55

Era il 14 giugno 2013 e su PlayStation 3 uscì uno dei titoli destinati a cambiare per sempre il genere di appartenenza: stiamo parlando del primo e indimenticabile The Last of Us.

In vista dell’uscita del secondo capitolo, atteso nei negozi (in esclusiva su console PS4) il prossimo 19 giugno, Naughty Dog ha omaggiato la release dell’episodio originale con un breve video nel quale viene posto l’accento sull’evoluzione del personaggio di Ellie, da adolescente impavida a ragazza destinata a fronteggiare le sue più grandi paure.

Poco sotto, il post dello sviluppatore americano:

Lo scorso mese di marzo di quest’anno, un report finanziario di Sony ha evidenziato vendite iniziali per il gioco pari a 6,33 milioni di copie in tutto il mondo, con un guadagno di 252 milioni di dollari (parliamo quindi del 46% in più rispetto alle previsioni iniziali).

Il primo The Last of Us si è quindi rivelato essere un successo ben più grande di quanto preventivato dal publisher, tanto che HBO e Naughty Dog hanno annunciato anche la serie TV firmata dal premiato autore di Chernobyl e da Neil Druckmann, la quale sarà incentrata sul viaggio di Ellie e Joel.

Ma non solo: Druckmann ha anche chiarito di recente che il prossimo lavoro dei Naughty Dog potrebbe non essere The Last of Us Part III, bensì una nuova IP non ancora svelata ufficialmente al popolo di videogiocatori.

Nella recensione del secondo capitolo, pubblicata pochissimi giorni fa sulle pagine di SpazioGames, vi abbiamo raccontato che «il merito di Naughty Dog va al di là della bellezza oggettiva e della godibilità di questo secondo capitolo, poiché abbraccia lo sdoganamento totale di temi sociali delicati, la truce rappresentazione della violenza mai fine a se stessa.»

The Last of Us Part II è in arrivo il 19 giugno prossimo in esclusiva assoluta su PlayStation 4.

Se volete mettere le mani sulla seconda avventura di Ellie al prezzo più basso di sempre, date un’occhiata a questa imperdibile offerta.

Fonte: Twitter




TAG: the last of us