The Last of Us, serie HBO in produzione dal creatore di Chernobyl

Neil Druckmann, co-writer e director di The Last of Us Part II, parteciperà alla realizzazione della sceneggiatura e sarà produttore esecutivo

News
A cura di Paolo Sirio - 5 Marzo 2020 - 18:54

Una serie di The Last of Us è attualmente in produzione presso HBO.

L’annuncio arriva da The Hollywood Reporter, che rivela come l’adattamento verrà firmato da Craig Mazin, creatore della serie Chernobyl.

Neil Druckmann, co-writer e director di The Last of Us Part II, parteciperà alla realizzazione della sceneggiatura e sarà produttore esecutivo.

Carolyn Strauss e Evan Wells, presidente di Naughty Dog, saranno entrambi produttori esecutivi aggiuntivi, a garanzia del rispetto del materiale originale.

Il progetto è figlio di una co-produzione con Sony Pictures Television in associazione con PlayStation Productions; si tratterà della prima serie televisiva dell’etichetta PlayStation annunciata lo scorso anno.

The Last of Us, serie HBO in produzione dal creatore di Chernobyl

“Neil Druckmann è senza dubbio lo storyteller più raffinato al lavoro nel medium videoludico, e The Last of Us è la sua magnum opus”, ha spiegato Mazin.

“Avere la chance di adattare questo lavoro artistico mozzafiato è stato un mio sogno per anni, e sono onorato di farlo in partnership con Neil”.

Druckmann dal canto suo ha spiegato che “dalla prima volta in cui mi sono seduto per parlare con Craig sono stato spazzato via dal suo approccio alla narrazione e dal suo amore, e dalla profonda comprensione di The Last of Us“.

“Con Chernobyl, Craig e HBO hanno creato un capolavoro emotivo, intenso e staziante. Non avrei potuto pensare a partner migliori per portare la storia di The Last of Us in vita come show televisivo”.

the last of us part 1 pax east 2020 sony

Da una prima comunicazione di Naughty Dog, è parso di intendere che la storia del serial sarà incentrata sul “viaggio di Ellie e Joel”, e dunque non racconterà una vicenda parallela nello stesso universo.

Di certo, l’apprezzamento di Druckmann è un inizio molto positivo per il progetto, visto che in passato non ha mancato di esprimersi negativamente su idee di film tratti dalle IP dello studio californiano, tra cui una prima bozza del film di Uncharted.

The Last of Us Part II è in uscita il 29 maggio 2020.




TAG: breaking news, HBO, The Last of Us (Serie TV)