SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Neil Druckmann: il mio prossimo gioco The Last of Us 3? Magari una nuova IP

A pochi giorni dal lancio di The Last of Us - Part II, il direttore del gioco guarda al futuro, anche se non ha ancora deciso che cosa fare

Advertisement

Immagine di Neil Druckmann: il mio prossimo gioco The Last of Us 3? Magari una nuova IP
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 09/06/2020 alle 16:28

Quando un prodotto riscuote un certo successo sul mercato, è facile che il publisher che lo ha in mano faccia in modo che possa arrivarne un altro episodio. Così, dopo la straordinaria risposta avuta dalla critica e dal pubblico da The Last of Us, gli appassionati del gaming sono ora in attesa di The Last of Us – Part II, sequel diretto dell’opera di Naughty Dog che li ha accompagnati come canto del cigno della generazione di PlayStation 3.

Ora che mancano pochi giorni al debutto del gioco, cosa ci sarà nel futuro della software house e, in particolare, del director Neil Druckmann? A rispondere è stato lui stesso, intervistato da GQ, che ha tenuto aperte tutte le porte.

Vi aspettate magari una ulteriore storia ambientata nell’universo di The Last of Us, con un The Last of Us 3? O magari una proprietà intellettuale completamente nuova? Potrebbe essere il caso.

Come spiegato dal director:

Una volta che inizi a rimettere a posto le cose perché hai finito, dal punto di vista creativo ci sono sempre meno responsabilità – e la mia mente non può che pensare alla prossima cosa a cui dedicarsi. Quindi, sì, magari potrebbe essere Part III, o magari potrebbe essere una nuova IP.

L’unico dato di fatto di queste dichiarazioni, come notate, è che non si fa invece riferimento al ritorno ad altri franchise di casa Naughty Dog – con Uncharted che quindi è da considerarsi, come era stato in effetti anticipato, un capitolo chiuso.

The Last of Us – Part II è in arrivo il 19 giugno prossimo su PlayStation 4. Il titolo, che avrà contenuti rivolti a un pubblico prettamente adulto, sta facendo registrare pre-ordini molto importanti e ha su di sé i riflettori di questo mese di giugno – anche e soprattutto dopo le prime impressioni della stampa che hanno fatto seguito a due ore di provato.

Se siete impazienti di seguire Ellie nella sua prossima avventura, vi ricordiamo che potete prenotare la vostra copia del gioco su Amazon.

Fonte: GQ | VIA: IGN USA

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Offerte di Metà Anno su PlayStation Store: i migliori giochi PS5

Scopriamo i migliori giochi PS5 da recuperare in sconto su PlayStation Store con le Offerte di Metà Anno, attualmente disponibili.

Immagine di Offerte di Metà Anno su PlayStation Store: i migliori giochi PS5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

I risultati di WWE Night of Champions 2025

Il resoconto di quanto accaduto durante il Premium Live Event della WWE andato in onda in diretta da Riyadh, in Arabia Saudita.

Immagine di I risultati di WWE Night of Champions 2025
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Gli update dei giochi Switch 2 sono veri remaster, parola di Digital Foundry

Digital Foundry elogia gli aggiornamenti gratuiti per i giochi Nintendo Switch 2, con miglioramenti tecnici notevoli secondo gli esperti.

Immagine di Gli update dei giochi Switch 2 sono veri remaster, parola di Digital Foundry
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

7 giochi in offerta che non state comprando nei Saldi Estivi di Steam

I Saldi Estivi di Steam sono in pieno svolgimento, fino al 10 luglio: ecco qualche spunto per arricchire la vostra libreria con giochi in offerta.

Immagine di 7 giochi in offerta che non state comprando nei Saldi Estivi di Steam
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Dopo il flop, arrivano i rimborsi per Space Marine Master Crafted

Warhammer 40.000 Space Marine Master Crafted Edition sta andando davvero male su Steam, e arriva la possibilità di avere rimborsi.

Immagine di Dopo il flop, arrivano i rimborsi per Space Marine Master Crafted
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #3
    Cos'è e come funziona PlayStation Portal (e perché non è una console portatile)
  • #4
    I migliori giochi del 2025 per media voto
  • #5
    Effetto DS2: i numeri del primo Death Stranding ora volano
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.