News 2 min

Neil Druckmann: il mio prossimo gioco The Last of Us 3? Magari una nuova IP

A pochi giorni dal lancio di The Last of Us - Part II, il direttore del gioco guarda al futuro, anche se non ha ancora deciso che cosa fare

Quando un prodotto riscuote un certo successo sul mercato, è facile che il publisher che lo ha in mano faccia in modo che possa arrivarne un altro episodio. Così, dopo la straordinaria risposta avuta dalla critica e dal pubblico da The Last of Us, gli appassionati del gaming sono ora in attesa di The Last of Us – Part II, sequel diretto dell’opera di Naughty Dog che li ha accompagnati come canto del cigno della generazione di PlayStation 3.

Ora che mancano pochi giorni al debutto del gioco, cosa ci sarà nel futuro della software house e, in particolare, del director Neil Druckmann? A rispondere è stato lui stesso, intervistato da GQ, che ha tenuto aperte tutte le porte.

Vi aspettate magari una ulteriore storia ambientata nell’universo di The Last of Us, con un The Last of Us 3? O magari una proprietà intellettuale completamente nuova? Potrebbe essere il caso.

Come spiegato dal director:

Una volta che inizi a rimettere a posto le cose perché hai finito, dal punto di vista creativo ci sono sempre meno responsabilità – e la mia mente non può che pensare alla prossima cosa a cui dedicarsi. Quindi, sì, magari potrebbe essere Part III, o magari potrebbe essere una nuova IP.

L’unico dato di fatto di queste dichiarazioni, come notate, è che non si fa invece riferimento al ritorno ad altri franchise di casa Naughty Dog – con Uncharted che quindi è da considerarsi, come era stato in effetti anticipato, un capitolo chiuso.

The Last of Us – Part II è in arrivo il 19 giugno prossimo su PlayStation 4. Il titolo, che avrà contenuti rivolti a un pubblico prettamente adulto, sta facendo registrare pre-ordini molto importanti e ha su di sé i riflettori di questo mese di giugno – anche e soprattutto dopo le prime impressioni della stampa che hanno fatto seguito a due ore di provato.

Se siete impazienti di seguire Ellie nella sua prossima avventura, vi ricordiamo che potete prenotare la vostra copia del gioco su Amazon.

Fonte: GQ | VIA: IGN USA