SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us - Part II vi farà mettere in dubbio tutto, per Troy Baker

Non approcciate la storia pensando a cosa vi aspettate che sia e a chi vi aspettate che siano i personaggi

Advertisement

Immagine di The Last of Us - Part II vi farà mettere in dubbio tutto, per Troy Baker
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 04/04/2020 alle 15:40

Da quando Naughty Dog ha iniziato a discutere delle tematiche del suo The Last of Us – Part II, non ha mai nascosto il fatto che il gioco punterà fortemente su temi maturi, raccontando il loop della violenza che chiama violenza. Si tratta di una tematica che abbiamo visto venire introdotta anche solamente dai trailer, con una Ellie determinata a «uccidere ciascuno di loro», probabilmente in seguito a qualcosa di decisamente brutto accaduto a qualcuno a lei molto caro.

A esprimersi sulla sceneggiatura e le tematiche del gioco, dopo l’autore Neil Druckmann, è stato anche Troy Baker, celebre attore e doppiatore che nel titolo avrà di nuovo il ruolo di Joel. Sulle pagine di Fandom, l’artista ha spiegato alcuni aspetti narrativi della prossima fatica di Naughty Dog, tra cui anche l’approfondimento dei suoi protagonisti. Ma attenzione ai danni che potreste farvi con le vostre aspettative.

the last of us

Subito dopo, Baker aggiunge anche che «voglio che le persone affrontino questo gioco tenendo la mente aperta, che consentano a Ellie e Joel di raccontare la loro storia, e non la storia che le persone pensano che loro due dovrebbero raccontare. Se le persone approcceranno questo gioco con la mente aperta, allora penso che avranno un’esperienza completamente diversa da chi avrà una mentalità chiusa.»

Anche gli autori, ricordiamo, avevano anticipato che TLOU – Part II non mira a offrire un’esperienza «divertente» nel senso tradizionalmente inteso, ma qualcosa che sia estremamente coinvolgente, capace di farvi porre delle domande e di mettere in discussione le azioni che voi stessi sarete chiamati a compiere.

Vi ricordiamo che The Last of Us – Part II nelle scorse ore è stato ufficialmente rinviato a data da destinarsi. In un’intervista per PlayStation Blog, il director Neil Druckmann ha detto che la situazione è in divenire e che PlayStation non sa ancora se pianificare o meno un’uscita digitale anticipata per il gioco. Ha però precisato con certezza che non vedremo l’arrivo di una demo.

Fonte: Fandom

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione

Scoprite nella nostra recensione se il rilancio della saga di Ninja Gaiden è davvero riuscito o se qualcosa è andato storto: ecco com'è andata.

Immagine di Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata

Una skin ricognitore di Battlefield 6 sembra decisamente difficile da ottenere e sta divertendo la community per il suo aspetto.

Immagine di Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PlayStation Plus, da oggi i giochi gratis di ottobre Extra e Premium

Il catalogo di PlayStation Plus si arricchisce oggi, 21 ottobre 2025, con una nuova e corposa ondata di titoli: scopri di quali giochi parliamo.

Immagine di PlayStation Plus, da oggi i giochi gratis di ottobre Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Ecco i giochi che lasciano PlayStation Plus a novembre 2025

Con l’arrivo di novembre, alcuni giochi su PlayStation Plus lasceranno spazio alle nuove aggiunte previste per il mese successivo.

Immagine di Ecco i giochi che lasciano PlayStation Plus a novembre 2025
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Questo gioco ha venduto mezzo milione di copie in 3 giorni

Il picco di giocatori di Duckov ha rivaleggiato con il playtest di Arc Raiders durante il weekend e ha già venduto mezzo milione di copie.

Immagine di Questo gioco ha venduto mezzo milione di copie in 3 giorni
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior Arcade Stick: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior volante PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior volante Xbox: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior controller Flight Simulator: classifica ottobre 2025
  • #5
    Migliori occhiali gaming anti luce blu: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.