The Last of Us - Part II, artista di Valorant lo omaggia con concept art mozzafiato

Brandon Meier, parte del comparto artistico di Riot Games per Valorant, ha deciso di omaggiare The Last of Us - Part II dedicando degli splendidi artwork ad alcuni dei momenti iconici del gioco Naughty Dog

Immagine di The Last of Us - Part II, artista di Valorant lo omaggia con concept art mozzafiato
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Qualche tempo fa, rimanemmo colpiti da un’intervista a Hideo Kojima, dove l’autore giapponese sottolineò di ritenere la capacità di ispirare altri artisti a creare come una delle maggiori espressioni della creatività a cui ambire. Se è davvero così, si può dire che The Last of Us – Part II abbia pienamente raggiunto il suo obiettivo. Il capolavoro di Naughty Dog, come vi abbiamo riportato qualche ora fa, ha infatti attirato l’affetto di un artista che lavora con la cattura di screenshot presso EA DICE, che attraverso la Photo Mode ha realizzato in-game degli scatti che hanno dell’irreale.

Il processo si è ripetuto, e con un’altra software house dell’industria: l’artista Brandon Meier, che occupa la posizione di Senior Visual Designer presso Riot Games per Valorant, ha infatti deciso di mettere il suo talento e la sua arte a disposizione di Ellie e Joel, per realizzare dei concept art che ricalcano proprio lo stile del titolo competitivo di Riot, sposandolo però ai momenti più iconici di Part II.

Attenzione! Gli artwork mostrati di seguito contengono spoiler da The Last of Us – Part II. Vi raccomandiamo di interrompere la lettura se non avete completato il gioco.

the last of us - part ii concept art di riot games

Art by Brandon Meier

«Dovevo farlo» ha scritto Meier in un tweet che ha attirato anche le attenzioni di Neil Druckmann, director del gioco. «Ecco il mio tributo a quel capolavoro che è The Last of Us – Part II.»

Nella prima immagine vediamo immortalato il momento in cui, concluso il prologo, Ellie e Dina arrivano a Seattle in cerca del gruppo WLF. Nel secondo, invece, potete ammirare il flashback a base di dinosauri tra la giovanissima Ellie e il paterno Joel. Nel terzo, invece, vediamo Abby divertirsi all’acquario in compagnia di Owen, mentre nell’ultimo riviviamo il momento in cui la donna ammette di soffrire di vertigini al tenace Lev, mentre i due affrontano un percorso sospeso decisamente impervio.

In caso vi foste innamorati di questi design, l’artista segnala che potete trovarli anche su merchandise dedicato a questo link, per supportare il suo lavoro.

The Last of Us – Part II è disponibile dal 19 giugno in esclusiva su PS4. Ambientato cinque anni dopo le vicende del gioco originale, il titolo Naughty Dog è stato capace di rinnovare la sua formula e di prendersi dei rischi importanti con il suo comparto narrativo, trattando il pubblico videoludico come farebbe qualsiasi medium maturo che vuole prendere sul serio, davvero sul serio, il suo storytelling. Vi abbiamo spiegato abbondantemente cosa ne pensiamo nella nostra video recensione, dove abbiamo premiato il gioco con una valutazione di 10/10.

Fonte: Twitter

Se volete unirvi al viaggio di Joel ed Ellie in The Last of Us – Part II, potete farlo approfittando di un prezzo ridotto sulla copia fisica del gioco.