SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Hideo Kojima spiega cosa deve fare un prodotto di intrattenimento

Advertisement

Immagine di Hideo Kojima spiega cosa deve fare un prodotto di intrattenimento
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 23/10/2018 alle 12:44

Sul suo sempre attivissimo profilo Twitter, Hideo Kojima ha spiegato che cosa dovrebbe riuscire a fare, secondo lui, un buon prodotto di intrattenimento.

Secondo il game designer al lavoro su Death Stranding, già autore della serie Metal Gear, è importante che un prodotto sia in grado di passare dal semplice passatempo all’ispirazione a creare qualcosa di nuovo.

hideo kojima

Questa la procedura, per Kojima:

Il mio standard per l’intrattenimento. Le cose mi fanno dimenticare del tempo (passatempo) → Le cose mi danno la forza di sopravvivere fino a domani → Le cose mi insegnano un mondo che non conoscevo e fanno progredire la mia vita → Le cose mi riportano a dei dilemmi e cambiano il modo in cui vivo → Le cose me ne fanno creare delle altre (diffusione del meme).

Proprio la diffusione dei memi, come ricorderete, era il tema portante di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, videogioco uscito in Europa nel marzo 2002.

My standard for entertainment.Things makes me forget the time(time killer)→Things gives me power to survive tomorrow→Things teaches me unknown world and flourishes my life→Things pushes my back in dilenma and changes the way of my life.→Things makes me create(MEME spread)

— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) October 22, 2018

Come vedete la visione di Kojima relativa ai prodotti di intrattenimento? Vi è già capitato di vivere questo intero processo con qualche opera di cui vi siete innamorati, nel corso degli anni?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 Pro potente come una RTX 5060? Arriva la risposta

Secondo i test di Digital Foundry, PlayStation 5 Pro offre prestazioni grafiche paragonabili alle GPU di fascia media di ultima generazione.

Immagine di PS5 Pro potente come una RTX 5060? Arriva la risposta
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Notebook gaming in offerta Prime Day 2025: i migliori per giocare ovunque

Scopri le migliori offerte Prime Day sui notebook da gaming: prestazioni al top per giocare dappertutto con sconti da non perdere.

Immagine di Notebook gaming in offerta Prime Day 2025: i migliori per giocare ovunque
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Astro Bot aggiunge finalmente il personaggio più atteso

La comparsa di Cloud in Astro Bot arriva dopo le speculazioni sul fatto che l'editore della serie abbia bloccato l'inclusione.

Immagine di Astro Bot aggiunge finalmente il personaggio più atteso
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Cuffie da gaming in sconto: modelli cablati e wireless al miglior prezzo Prime Day

Scopri le migliori offerte Prime Day su cuffie da gaming cablate e wireless: qualità audio top a prezzi imperdibili, solo fino all'11 luglio.

Immagine di Cuffie da gaming in sconto: modelli cablati e wireless al miglior prezzo Prime Day
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ecco quanto costa davvero portare un gioco su Xbox Game Pass

Microsoft investe enormi risorse in Xbox Game Pass: un CV aggiornato su LinkedIn rivela il costo dell'acquisizione dei titoli.

Immagine di Ecco quanto costa davvero portare un gioco su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Videogiochi in sconto al Prime Day: le migliori offerte per PS5, Xbox e Nintendo
  • #4
    Steam ha un nuovo gioco con il rating più alto di sempre
  • #5
    Prime Day 2025: le offerte TOP, consigli e aggiornamenti live
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.