SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Mafia: Terra Madre | Recensione - Autenticità e onore Mafia: Terra Madre | Rec...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione Demon Slayer -Kimetsu no...
      PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , PC
      7.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us ha fatto scuola e ispirerà un grande sequel Warner Bros.

Il sequel di Io sono Leggenda con Will Smith si svolgerà decenni dopo il film originale e sarà ispirato proprio a The Last of Us.

Advertisement

Immagine di The Last of Us ha fatto scuola e ispirerà un grande sequel Warner Bros.
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 16/02/2023 alle 12:18

La prima stagione della serie HBO su The Last of Us è in corso, sebbene a quanto pare un grande sequel di un film Warner Bros. si ispirerà proprio alle vicende di Ellie e Joel.

Lo show racconta la storia del gioco originale (che potete trovare su Amazon a prezzo notevole), ispirandosi a sua volta a grandi storie post-apocalittiche di cinema e letteratura.

Nella nostra recensione vi abbiamo raccontato che «con The Last of Us, HBO ha portato a casa la serie perfetta tra quelle ispirate a un videogioco, senza trascurare il fatto che anche chi non ha mai sentito parlare di Joel ed Ellie prima d’ora rimarrà travolto da uno show di rara bellezza.»

Ora, come riportato anche da Gamereactor, sembra proprio che il sequel di Io Sono Leggenda si farà e ricalcherà in un cetto qual modo i passi di The Last of Us.

Lo sceneggiatore Akiva Goldman ha recentemente parlato del suo ritorno in Warner Bros. e ha confermato i due prossimi progetti a cui lavorerà. Uno di questi film è il sequel di Constantine con Keanu Reeves, mentre l'altro è un film altrettanto atteso, un sequel di Io sono Leggenda con Will Smith e Michael B. Jordan.

Secondo quanto riportato anche da Deadline, il sequel di Io sono Leggenda si svolgerà decenni dopo il film originale e sarà ispirato proprio a The Last of Us.

«Sono ossessionato da The Last of Us», ha spiegato Goldman. «Come vediamo il mondo dopo l'apocalisse, ma anche dopo un periodo di 20-30 anni. Si vede come la terra si riappropri del pianeta e c'è qualcosa di bello nella domanda: 'Quando l'uomo si allontana dall'essere l'inquilino principale, cosa succede?'»

A quanto pare, il sequel canonizzerà il finale alternativo dell'originale e si concentrerà maggiormente sulle domande poste dal libro di Richard Matheson.

«Ci rifaremo al libro originale di Matheson», ha continuato Goldman. «E al finale alternativo rispetto a quello rilasciato nel film originale. Matheson parlava del fatto che il tempo dell'uomo sul pianeta come specie dominante era giunto alla fine. È un aspetto molto interessante che esploreremo. Ci sarà un po' più di fedeltà al testo originale».

Tornando a parlare della serie HBO di The Last of Us, sembra proprio che una parola specifica sia stata vietata sul set dello show, ma per un motivo ben preciso.

Ma non solo: il quinto episodio dello show ha richiesto per rappresentare a dovere il Bloater l’impiego di uno stuntman alto due metri.

Infine, avete letto anche che la modella Adrianne Curry ha deciso di ritirarsi dai social a tempo indeterminato dopo le critiche rivolte a un’attrice di The Last of Us?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ninja Gaiden 4 sta commettendo «un errore enorme», per i fan

Ninja Gaiden 4 offrirà più armi per Ryu Hayabusa solo tramite DLC aggiuntivi post-lancio, scatenando le inevitabili critiche dei fan.

Immagine di Ninja Gaiden 4 sta commettendo «un errore enorme», per i fan
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Dino Crisis torna, ma non come speravamo

Capcom ha annunciato un nuovo evento a tema dedicato allo storico survival horror, che però non ha riguardato alcun annuncio videoludico.

Immagine di Dino Crisis torna, ma non come speravamo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GCC Pokémon Pocket si prepara a nuovi grandi aggiornamenti

Gli sviluppatori di GCC Pokémon Pocket annunciano l'arrivo di aggiornamenti per migliorare l'esperienza dei collezionisti di carte vituali.

Immagine di GCC Pokémon Pocket si prepara a nuovi grandi aggiornamenti
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini

Ecco la recensione di Ninja Gaiden: Ragebound, spin-off realizzato dagli sviluppatori di Blasphemous. Effetto nostalgia o qualcosa di più?

Immagine di Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Siamo davvero già pronti per PS6?

PlayStation 5, uscita nel 2020, non ha ancora avuto il suo "momento PS5". A fronte di ciò, ha davvero senso pensare già a PS6?

Immagine di Siamo davvero già pronti per PS6?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    7 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su PS5 e PS4
  • #4
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
  • #5
    7 giochi indie ultra chill per rilassarvi durante l'estate 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.