SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us è stato ad un passo dal diventare una vera serie animata

L'attore Jeffrey Pierce ha svelato che The Last of Us è stato ad un passo dal diventare una serie animata cinematografica.

Advertisement

Immagine di The Last of Us è stato ad un passo dal diventare una vera serie animata
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 17/03/2023 alle 09:03

La serie TV di The Last of Us si è rivelata uno dei più grandi successi di sempre non solo per gli adattamenti videoludici, ma anche per lo stesso network di HBO: può sembrare dunque strano pensare che, secondo i piani iniziali, avremmo potuto ricevere un progetto totalmente diverso.

Prima che i produttori decidessero di adottare l'approccio live-action, c'erano diverse idee su come portare il videogioco di Naughty Dog (trovate The Last of Us Part I su Amazon) sugli schermi televisivi: tra le idee principali c'erano un film e... una serie animata.

A svelarlo è stato l'attore Jeffrey Pierce, che ha interpretato Tommy nei videogiochi ed apparso con un ruolo inedito nello show televisivo: in passato aveva già ammesso che «non sarebbe mai stato un grande film», rivelando però che anche una serie animata è stata presa in seria considerazione.

In un'intervista rilasciata a The Direct, l'attore ha infatti confermato che ci sono stati svariati tentativi e idee per l'adattamento del videogioco, prima di confermare la fortunatissima e ben riuscita serie TV live-action con Pedro Pascal e Bella Ramsey.

I piani iniziali per The Last of Us, che risalirebbero a diversi anni fa, avevano infatti preso in considerazione sia un film live-action che una versione animata del videogioco, che in entrambi casi avrebbero potuto vedere coinvolto proprio lo stesso Jeffrey Pierce:

«Nel tempo ci sono state diverse iterazioni. Ad un certo punto c'era un film. Ad un altro punto, avevamo una serie animata con motion capture cinematografico».

Ovviamente, come ormai i fan sanno, entrambe le idee sono state inevitabilmente scartate quando HBO ha deciso di puntare tutto su una serie televisiva live-action, iniziando con la ricerca di un interprete per Joel e stabilendo che Pedro Pascal era l'attore ideale per il ruolo.

Il suo casting ha anche reso evidente allo stesso Pierce che non avrebbe ripreso il ruolo di Tommy visto che è «più vecchio» della star, ma la produzione ha comunque trovato per lui un ruolo che ha sorpreso positivamente i fan.

Tra il videogioco originale e la serie televisiva esistono diverse differenze, nonostante si tratti di un adattamento molto fedele: uno di questi è il livello di violenza, che mostra il Joel live-action essere quasi "un santo" rispetto alla controparte videoludica per il numero di uccisioni finali.

Il finale di stagione ci ha mostrato anche una scena inedita con la madre di Ellie: l'attrice, interprete proprio della protagonista nei videogiochi originali, ha svelato un tenerissimo segreto nascosto che non era destinato a diventare pubblico.

Fonte dell'articolo: thedirect.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?

FBC: Firebreak, svelati i requisiti finali minimi e raccomandati per la versione PC del nuovo gioco Remedy. Scoprili nella notizia.

Immagine di Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.