The Last of Us 2, un contenuto è stato tagliato (ma il motivo è serio)

Un minigioco di The Last of Us Part II è stato tagliato dopo che qualcuno ha disegnato una svastica nazista.

Immagine di The Last of Us 2, un contenuto è stato tagliato (ma il motivo è serio)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Naughty Dog è al lavoro sul suo prossimo gioco multiplayer di The Last of Us Part II, di cui sappiamo ancora poco, sebbene a quanto pare continuano a emergere curiosità circa il titolo base.

Senza nulla togliere alla Part I da mesi disponibile nei negozi (che potete trovare anche su Amazon), il sequel delle avventure di Ellie è ancora molto amato e apprezzato.

Se da mesi si parla del multiplayer dedicato al gioco, tanto che in tempi non sospetti è emerso che questi potrebbe essere standalone e gratis, sembra che un contenuto dell'avventura principale sia stato tagliato.

Come riportato anche da PlayStation Lifestyle, un minigioco di The Last of Us Part II è stato tagliato dopo che qualcuno ha disegnato una svastica nazista.

Un minigioco di The Last of Us Part II sarebbe stato rimosso da Naughty Dog durante lo sviluppo perché un playtester ha disegnato una svastica nazista, cosa che avrebbero poi potuto replicare anche tutti i giocatori.

Il mini-game dava ai giocatori la libertà di disegnare cose nei panni di Owen, il cui soggetto principale era Abby. Invece di completare un disegno della donna, un utente ha realizzato l'atroce simbolo nazista.

Come rivelato da Anthony Vaccaro, Principal Environment Artist di Naughty Dog, il minigioco avrebbe visto Owen iniziare a tratteggiare la la sagoma di Abby, mentre il giocatore avrebbe poi ricevuto i comandi per riempire gli spazi vuoti.

Dopo aver descritto nei dettagli il minigioco tagliato, Vaccaro ha spiegato che durante il primo playtest esterno «qualcuno ha disegnato una [svastica] per vedere se fosse possibile farlo». Insomma, al netto del contenuto tagliato, è decisamente cosa buona e giusta che Naughty Dog abbia deciso di rimuoverlo.

Restando in tema, una mod ci mostra come sarebbe Ellie in The Last of Us Part II con il volto di Bella Ramsey, protagonista della serie HBO.

Ma non solo: sempre la Ramsey ha spiegato che, pur non avendo mai giocato al gioco, è entusiasta di poter raccontare la storia di Part II in The Last of Us Stagione 2.

Infine, i fan hanno scelto a gran voce quale attrice vorrebbero vedere nei panni di Abby, sempre nella seconda stagione dello show HBO.