SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Elder Scrolls VI, teaser di Bethesda svela l'ambientazione?

Bethesda gioca con i fan e, forse, anticipa il futuro della saga

Advertisement

Immagine di The Elder Scrolls VI, teaser di Bethesda svela l'ambientazione?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 05/01/2021 alle 13:39

Dall'annuncio del 2018, The Elder Scrolls VI è sparito dai radar e se n'è parlato pochissimo persino dopo l'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft.

Il focus è stato riposto, per quanto in maniera sempre molto abbottonata, su Starfield, la nuova IP della casa del Maryland che uscirà prima ma comunque (parrebbe) non troppo presto.

Inaspettatamente, però, in occasione delle festività natalizie è arrivato quello che i fan stanno leggendo come un teaser bello grosso circa l'RPG fantasy.

In particolare, Bethesda avrebbe suggerito l'ambientazione di The Elder Scrolls VI con un post sui propri profili social.

Cannot get X.com oEmbed

Nel tweet si legge «trascrivi il passato e mappa il futuro», un riferimento quest'ultimo che sembrerebbe chiedere ai fan di guardare la mappa per capire dove andrà in avanti la saga ruolistica.

Gli appassionati, manco a dirlo, si sono fiondati proprio sulla mappa per provare a decifrarne il significato, e sono giunti ad una conclusione.

The Elder Scrolls VI potrebbe essere ambientato, stando a quanto decifrato, a Hammerfell, una delle location della mappa su cui è posizionata una candela.

I fan sono sicuri non si tratti di un teaser per The Elder Scrolls Online: non era da escludere visto che l'account su Twitter è condiviso tra tutti i giochi della saga, ma la finestra temporale indicata sulla mappa (4E 182) è secoli avanti alla Seconda Era dell'MMO.

Nella mitologia del franchise, Hammerfell è la regione desertica dei Redguard, per cui eventualmente è da ipotizzare un loro ruolo entrale nel gioco.

Non è la prima volta in cui The Elder Scrolls VI è accostato a questa regione: nel 2018, il teaser era stato sviscerato dai cultori della saga, che ci avevano visto la capitale Volenfall tra le altre cose.

Di recente, si è tornato a parlare dell'IP in ottica intrattenimento, dal momento che una serie Netflix sembrerebbe essere ora in cantiere.

Se volete recuperare Skyrim, l'ultimo capitolo single-player di TES, potete farlo vostro adesso ad un prezzo scontato su Amazon

Fonte dell'articolo: wccftech.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Splinter Cell Remake sarà mostrato a Gamescom?

Splinter Cell Remake: indizi a Gamescom? Un utente dice di aver visto il doppiatore originale di Sam Fisher all’aeroporto.

Immagine di Splinter Cell Remake sarà mostrato a Gamescom?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Leon è l'eroe imperfetto che ci ha insegnato a sopravvivere

Leon S. Kennedy non è solo un personaggio: è il cuore pulsante di Resident Evil, l’eroe imperfetto che ci ha insegnato a sopravvivere.

Immagine di Leon è l'eroe imperfetto che ci ha insegnato a sopravvivere
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Anthem è stato un disastro, e qualcuno ha spiegato perché

Mark Darrah, ex producer di Dragon Age, rivela in un video retrospettivo il percorso difficile e travagliato che ha portato Anthem di BioWare al lancio.

Immagine di Anthem è stato un disastro, e qualcuno ha spiegato perché
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Addio a 5 giochi gratis Xbox Game Pass a fine agosto

Cinque giochi lasceranno Xbox Game Pass alla fine di agosto: addio a Sea of Stars e Borderlands 3. Leggi la lista completa.

Immagine di Addio a 5 giochi gratis Xbox Game Pass a fine agosto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Morto storico attore e doppiatore di Oblivion e Halo 3

Terence Stamp, iconico interprete di Mankar Camoran in Oblivion e del Profeta della Verità in Halo 3, è scomparso all’età di 87 anni.

Immagine di Morto storico attore e doppiatore di Oblivion e Halo 3
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori monitor PS5 economici del 2025
  • #3
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
  • #4
    Estate al mare: 7 titoli da giocare sotto l'ombrellone
  • #5
    8 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su XBox e PC
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.