Taika Waititi firma il nuovo spot di Xbox ispirato dai sogni di una gamer

Il regista di Thor Ragnarok e Jojo Rabbit guida un ambizioso progetto

Immagine di Taika Waititi firma il nuovo spot di Xbox ispirato dai sogni di una gamer
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il nuovo spot di Xbox Series X è firmato Taika Waititi ed è ispirato dai sogni avuti da una giocatrice dopo le sue sessioni di gaming sulla console next-gen di Microsoft.

Lucid Odyssey è il nome dell'ultimo lavoro, dalla durata di tre minuti e mezzo, del regista di Thor Ragnarok e Jojo Rabbit, che gli è valso il premio Oscar alla miglior sceneggiatura non originale quest'anno.

Waititi ha usato i sogni reali della giocatrice MoonLiteWolf dopo aver passato del tempo su Xbox Series X.

Per catturare i sogni è stata usata una tecnica nota come Targeted Dream Incubation, che prevede l'induzione in uno stato di sonno come ipnagogia; il sonno è stato tracciato da una fascia intelligente nota come Hypnodyne (EEG).

«Quando ha raggiunto questo stato, in cui ci si sente come avvolti in un sonno leggero o persino in uno stato meditativo, le è stato chiesto di ricordare i suoi sogni», si legge nella descrizione del video.

Era necessario fare tutto questo per uno spot televisivo? No. È spettacolare? Assolutamente sì, e «una volta che i sogni di MoonLiteWolf sono stati registrati, il famoso regista/sceneggiatore/attore Taika Waititi li ha portati in vita».

Non è certo il primo spot di Xbox Series X cui assistiamo negli ultimi mesi, tutti collegati dal fil rouge del motto "Power your Dreams" che spiega bene come mai Microsoft abbia puntato su un'idea simile.

Se non siete abbonati, potete ottenere subito tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate ad un ottimo prezzo su Amazon