Sviluppatrice di Ubisoft licenziata dopo le critiche a PewDiePie?

Immagine di Sviluppatrice di Ubisoft licenziata dopo le critiche a PewDiePie?
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Continua a far parlare di sé PewDiePie, il più celebre youtuber del mondo, dopo che nei giorni scorsi era finito nell’occhio del ciclone per aver raccomandato un canale che, tra le altre cose, propone anche contenuti antisemiti, razzisti e sessisti.

Secondo quanto circola in base a delle indiscrezioni (in attesa di conferma, lo precisiamo), la sviluppatrice Dianna Lora, del team di Ubisoft al lavoro su Tom Clancy’s The Division 2, aveva pubblicato su Twitter un cinguettio molto critico nei confronti dello youtuber, stufa delle sue disattenzioni. La Lora scriveva, secondo gli screenshot che hanno immortalato il tweet prima che venisse cancellato:

Il troppo è troppo. Industria dei videogiochi: ho bisogno di voi per mettere fine a questo tizio. Sapete perfettamente chi siete. Tagliate i legami con lui, ORA.

pewdiepie

Il tweet della donna è finita nel mirino dei fan di PewDiePie, tra chi ha preso un po’ troppo drammaticamente quel “mettere fine a questo tizio” (interpretato come l’invocarne l’omicidio, ndr) e chi, invece, ha minacciato di organizzarsi con gli altri milioni di fan dello youtuber per boicottare The Division 2.

Il risultato è che la sviluppatrice ha fatto sparire il tweet e, secondo indiscrezioni, sarebbe stata licenziata da Ubisoft.

The Division 2 è attualmente in produzione ed è atteso su PC, PS4 e Xbox One per il prossimo 15 marzo 2019. Rimaniamo in attesa di conferme o smentite da riferirvi su queste indiscrezioni, che ricordano il caso vissuto in passato da PewDiePie con Campo Santo, team autore di Firewatch.

Fonte: GameRant