Il season pass di Star Wars Outlaws bloccherà una missione iconica [AGG.]

I contenuti aggiuntivi di Star Wars Outlaws, tra cui la missione con Jabba, sarà disponibile subito solo con l'edizione premium.

Immagine di Il season pass di Star Wars Outlaws bloccherà una missione iconica [AGG.]
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Aggiornamento 17/04 ore 19.30

Ubisoft ha risposto relativamente alla questione della missione bloccata in Star Wars Outlaws, con una dichiarazione ufficiale riportata da IGN US:

«Per chiarire, Jabba the Hutt e il cartello degli Hutt sono uno dei principali sindacati di Star Wars Outlaws e faranno parte dell'esperienza per chiunque acquisterà il gioco, indipendentemente dall'edizione. "Jabba's Gambit" è una missione aggiuntiva facoltativa con il cartello Hutt lungo il viaggio di Kay e Nix attraverso l'Orlo Esterno. Questa missione sarà disponibile per coloro che acquisteranno il pass stagionale o un'edizione del gioco che include il pass stagionale.»

Tuttavia, la portata della missione Jabba’s Gambit rimane poco chiara, lasciando coloro che non acquistano il pass stagionale incerti su cosa si stanno perdendo.

Di seguito la notizia originale sulla controversia.

Notizia originale

Star Wars Outlaws ha fatto discutere per le sue varie edizioni, tra cui una che blocca di fatto la missione dedicata a Jabba the Hut, che i giocatori vorrebbero sicuramente giocare al più presto.

Come riporta VGC, infatti, Star Wars Outlaws includerà una missione al momento del lancio a cui si potrà accedere solo con un Season Pass.

Il passa di contenuti contiene infatti «due espansioni narrative aggiuntive in arrivo dopo il lancio», insieme ad altri oggetti cosmetici e «una missione esclusiva del day one con Jabba».

La missione chiamata Jabba's Gambit, è descritta in questo modo:

«Proprio mentre Kay sta mettendo insieme una squadra per la rapina a Canto Bight, riceve un lavoro da Jabba the Hutt in persona. [...] Si scopre che ND-5 ha un debito con Jabba da anni fa, ed è venuto a riscuoterlo.»

Per poter avviare Jabba's Gambit, i giocatori dovranno unicamente acquistare la Gold Edition o Ultimate Edition di Star Wars Outlaws, rispettivamente da €109 e €129, visto che la missione non sarà presente nell'edizione base del gioco.

I Season Pass e i contenuti esclusivi non sono certo una novità, ma in questo caso c'è un confine sottile che vale la pena indagare.

Prima di tutto si parla di una missione che coinvolge Jabba the Hutt, personaggio a dir poco iconico di Star Wars, e la missione viene descritta come una «missione esclusiva del day one», che potrebbe dare fastidio ai giocatori che pensano di poterla giocare fin da subito per poi scoprire che andrà sbloccata (lentamente) con il Season Pass.

Per aggiornarvi su tutte le informazioni che vi servono per entrare nel mondo di Star Wars Outlaws, vi consigliamo di recuperare la nostra pagina dedicata in continuo aggiornamento.

Se volete recuperare il titolo Ubisoft nella sua versione base, la trovate su Amazon per ogni console al miglior prezzo.