L’artista Suehiro Maruo in visita da Konami per Silent Hills!

Non sappiamo ancora cosa, ma qualcosa sta succedendo

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 9 Aprile 2020 - 13:29

Se eravate già confusi in merito a rumor, acquisizioni, ritorni, smentite e contro-ritorni legati a KonamiSilent Hill, probabilmente questo ulteriore pezzo del puzzle renderà le cose ancora più nebulose. Nelle scorse ore, infatti, abbiamo appreso che Suehiro Maruo, mangaka e artista giapponese celebre per le sue opere dai contenuti particolarmente adulti e crudi, che non si risparmiano né su sesso né su violenza esplicita, è in visita presso il publisher giapponese.

A riferirlo è stato direttamente lui sul suo profilo Tumblr e sulle sue storie Instagram, come notato dagli utenti del forum ResetEra. L’artista, noto anche per i suoi dipinti, ha pubblicato un’immagine che fa riferimento a Silent Hills senza troppi giri di parole, accompagnandola alla dicitura «inviti pomeridiani, spero possiate unirvi a me.»

L’artista Suehiro Maruo in visita da Konami per Silent Hills!

A questa prima immagine ne ha fatto seguito una seconda, in cui l’artista ha pubblicato il cartello presso la sede di Konami nella Midtown di Tokyo. Se, insomma, due più due fa quattro come al solito, sembra a dir poco legittimo aspettarsi che Maruo-san sia coinvolto in un rilancio di Silent Hills – che sappiamo essere naufragato dopo il divorzio consumato tra Hideo Kojima e Konami per il progetto che coinvolgeva anche Guillermo Del Toro e Junji Ito.

Nei giorni scorsi si sono diffusi rumor a dir poco insistenti sul ritorno di Silent Hill, con Konami che li aveva smentiti dichiarando che non corrispondevano a verità. Il che, ovviamente, non escludeva a priori il ritorno del franchise, solo con modalità diverse da quelle anticipate dai rumor.

L’artista Suehiro Maruo in visita da Konami per Silent Hills!

Un’opera di Suehiro Maruo

Dobbiamo quindi aspettarci un nuovo Silent Hill immaginato da Suehiro Maruo? Quali altre personalità saranno coinvolte nel progetto? Non possiamo fare altro che aspettare di riferirvi ulteriori dettagli.

Fonte: Suehiro Maruo | VIA: ResetEra




TAG: breaking news, silent hills