Konami frena: i rumor su Silent Hill sono falsi

Il publisher giapponese risponde alle tante voci di corridoio mettendo un freno: non c'è niente di vero

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 24 Marzo 2020 - 15:20

Qualche settimana fa, abbiamo assistito al diffondersi di insistenti voci di corridoio, confermate da più fonti, secondo le quali Silent Hill sarebbe stato pronto addirittura a un doppio ritorno: il primo sarebbe stato incarnato da un episodio sviluppato da SIE Japan Studio, sotto la guida degli autori originali come Toyama, Ito e Yamaoka, mentre il secondo parlava di un ritorno di Silent Hills, il gioco cancellato di Hideo Kojima e Guillermo del Toro, che sarebbe stato più narrativo e meno ancorato alla tradizione della saga.

Dopo giorni di silenzio, interpellata in merito Konami si è finalmente pronunciata. Un portavoce del publisher giapponese per gli Stati Uniti ha infatti riferito al portale Rely on Horror, che aveva lanciato i rumor, che tutte le indiscrezioni non sono assolutamente vere.

Nelle parole del portavoce:

Siamo consapevoli delle voci di corridoio e dei report, ma possiamo confermare che non sono veritieri. So che non è la risposta che i vostri fan vorrebbero sentire.

silent hill 2

Il sito afferma che la prima risposta di Konami è arrivata a poche ore dal momento in cui è stata interpellata. In seguito, ha domandato se la conferma riguardava entrambi i progetti discussi o meno. A quel punto, non c’è più stata risposta, da ormai una settimana.

Nella mail ricevuta, invece, il portavoce spiegava anche che «questo non significa che chiudiamo completamente la porta al franchise, semplicemente le cose non sono come viene riferito dai rumor». Questo significa, quindi, che Konami non vuole dire completamente addio alla serie, ma anche che per il momento quanto emerso sul suo ritorno non corrisponderebbe a verità.

Ovviamente, potrebbe anche esserci l’eventualità che questa sia una smentita di rito, l’unica certezza che abbiamo è che, per il momento, non c’è niente di ufficiale in merito a possibili ritorni di Silent Hill. Parola di Konami.

Fonte: Rely On Horror




TAG: breaking news, konami, silent hill, silent hills

OffertaBestseller No. 1