Le IP di Konami (Silent Hill, Castlevania, Metal Gear) sono state acquistate da Microsoft?

Continuano i rumor

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 30 Marzo 2020 - 10:54

Nel corso delle ultime settimane si sono affacciati alla rete diversi rumor aventi come protagoniste alcune IP di Konami molte amate dai giocatori. Dalle prime informazioni inerenti lo sviluppo di ben due titoli basati su Silent Hill, di cui abbiamo anche discusso in questo nostro speciale, ad un leak relativo all’interesse di Sony non solo verso Silent Hill, ma anche per CastlevaniaMetal Gear.

Konami, interpellata in merito, ha smentito ufficialmente i rumor relativi a Silent Hill, mettendo quindi un freno a tali voci di corridoio.

Tuttavia, recentemente, su Reddit, è spuntata un’indiscrezione che parte da un messaggio pubblicato su Pastebin, apparentemente ignorato da gran parte delle persone e precedente ai leak relativi al reboot di Silent Hill.

silent hill

Stando a questo post, Microsoft avrebbe concluso l’acquisto dell’intero catalogo gaming di Konami. Grazie all’elevato introito economico, quest’ultima impiegherà i fondi per la realizzazione di una nuova struttura per la produzione, sviluppo e ricerca di nuove macchine per sale giochi e gioco d’azzardo.

Stando all’accordo, inoltre, Microsoft continuerà a pagare le royalty a Konami su tutte le eventuali Remaster, mentre avrà diritto a tenersi tutti i profitti sui giochi realizzati da zero. Sembra inoltre che Microsoft potrebbe scegliere di costituire un team composto da ex membri di Konami e creare un nuovo studio a Chou City, il quale potrebbe unirsi all’attuale Xbox Games Studios Tokyo.

Ovviamente, anche in questo caso, in attesa di una conferma ufficiale, l’informazione va presa con le pinze.

Fonte: Reddit




TAG: castlevania, konami, metal gear, microsoft, silent hill