Star Wars: Knights of the Old Republic III proposto “più di una volta” da BioWare?

News
A cura di Paolo Sirio - 21 Gennaio 2019 - 16:48

Secondo un’indiscrezione raccolta da Jason Schreier di Kotaku, BioWare avrebbe provato “più di una volta” a realizzare Star Wars: Knights of the Old Republic III.

Il rumor arriva in giorni molto complicati per la gestione della licenza di Star Wars da parte di Electronic Arts, con la cancellazione dell’ennesimo progetto (l’open world di EA Vancouver nato sulle ceneri di quello di Visceral Games).

“Hanno provato a farlo succedere”, ha spiegato Schreier, “più di una volta da quello che ho sentito”. Purtroppo per i fan degli RPG, “non hanno avuto fortuna”.

Il primo capitolo della serie è stato sviluppato da BioWare sotto LucasArts, mentre il secondo porta la firma di Obsidian Entertainment.

Considerando che la software house canadese è nel frattempo entrata nella scuderia di Electronic Arts, e che il publisher possiede la licenza Disney di Guerre Stellari, sembrava fosse arrivato il momento giusto per un recupero della serie.

A quanto pare, però, non è questo il caso. È bene notare che in questo momento BioWare Austin sta portando avanti il progetto MMO The Old Republic.

star wars




TAG: BioWare, star wars