Star Wars Jedi: Survivor dice finalmente sì al viaggio rapido (e non solo a quello!)

Star Wars Jedi: Survivor introdurrà alcune importanti feature per evitare il backtracking che poteva essere frustrante.

Immagine di Star Wars Jedi: Survivor dice finalmente sì al viaggio rapido (e non solo a quello!)
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Quando vide i natali nel 2019, Star Wars Jedi: Fallen Order venne molto apprezzato da pubblico e critica, anche se alcuni aspetti del gioco davano la sensazione di poter essere migliorati – come la presenza del backtracking.

Ebbene, sembra proprio che Respawn Entertainment abbia ragionato su tutto questo, dal momento che ha appena confermato che il sequel, Star Wars Jedi: Survivor, includerà la possibilità di usare il viaggio rapido. Questo, ovviamente, ridurrà le occasioni di backtracking, perché non sarete necessariamente costretti a rifare un percorso all'indietro, qualora la storia lo richieda.

Ad affiancare questa feature ci sarà anche la possibilità di cavalcare delle creature. E questo ci suggerisce, invece, un level design più ampio, dal momento che le mount si usano di solito per coprire distanze più importanti e scenari meno lineari in minor tempo.

A confermare le novità è stato il director Stig Asmussen, che parlando con la rivista Play Magazine (thanks, GamesRadar) ha spiegato:

«Includeremo sia il viaggio rapido che le creature cavalcabili, in modo da aiutare i giocatori a raggiungere rapidamente il punto A e il punto B, e poi tornare rapidamente al punto A».

Lo sviluppatore anticipa anche qualche piccolo dettaglio aggiuntivo su entrambe le funzionalità di gameplay:

«Il viaggio rapido funzionerà da punto a punto, mentre le creature cavalcabili offriranno un modo più rapido di percorrere le distanze tra i vari punti e di esplorare ciò che li separa».

Atteso inizialmente per il prossimo 17 marzo, ossia tra poco più di un mese, di recente Star Wars Jedi: Survivor (potete prenotarlo su Amazon) è stato invece rinviato e prevede di debuttare il 28 aprile.

Il lancio dell'ambizioso prossimo single player di casa EA avverrà su PC (Origin, Steam, Epic), PlayStation 5Xbox Series X|S, sposando quindi pienamente le tecnologie delle console next-gen.

Nell'attesa di toccarlo con mano e potervi riferire tutto quello che c'è da sapere su questo ritorno di Cal, potete gustarvi la video recensione dell'originale Jedi: Fallen Order, che venne premiato dal critico Domenico Musicò con un'ottima valutazione.