Star Wars 1313 rivive in alcune immagini mai viste prima

Il gioco di Star Wars cancellato torna a mostrarsi in alcuni scatti mai visti prima.

A cura di Marcello Paolillo - 1 Luglio 2020 - 20:24

I fan della saga di Star Wars sapranno bene che nel 2012 LucasArts stava lavorando a un promettente videogioco d’azione basato proprio sul franchise di Guerre Stellari.

Chiamato Star Wars 1313, il gioco fu poi cancellato dopo l’acquisizione della compagna da parte di Disney, che decise di non portare a termine il progetto.

Nel gioco avremmo visto un cacciatore di taglie impegnato in un’indagine nel Livello 1313, un’area sotterranea del pianeta Coruscant finita in mano alla peggiore feccia della criminalità organizzata del posto. Ma non solo: quel cacciatore di taglie avrebbe dovuto essere nientemeno che il leggendario Boba Fett, di cui avremmo finalmente scoperto le origini e le prime missioni.

Ora, l’insider Shinobi602 ha pubblicato alcune immagini di una versione preliminare del gioco (pubblicate da Christopher Scott e basate su Unreal Engine 3). Gli screen (del 2010) mostrano lo stile cupo e oscuro che avrebbe dovuto avere il titolo.

Sembra inoltre certo che la campagna di Star Wars 1313 si sarebbe articolata in dieci missioni, abbracciando uno stile visto nella serie di Uncharted, inclusa anche la possibilità di potenziare i propri gadget con elementi da gioco di ruolo.

Ricordiamo anche che, nonostante il progetto sia stato accantonato, un ritorno di Star Wars 1313 sotto forma di fan game non è da escludere (nel 2019 si parlava infatti di un certo 1313: Episode I, in lavorazione presso un team di appassionati radunati dal canale YouTube Star Wars Comics).

Ricordiamo ad ogni modo che la saga creata di George Lucas tornerà presto nel mondo dei videogiochi grazie a Star Wars Squadron, il nuovo sparatutto prodotto da EA previsto su PS4, Xbox One e PC a partire dal 2 ottobre 2020.

Fonte: ArtStation | Via: Twitter

In attesa di tornare in una galassia lontana lontana, il nostro consiglio è ovviamente quello di recuperare Star Wars Jedi Fallen Order, il gioco d’azione e d’avventura di successo ambientato nel franchise più famoso di sempre.




TAG: star wars, star wars 1313