Square Enix: grandi vendite per Final Fantasy e Tomb Raider

Square Enix ha pubblicato i suoi risultati finanziari per l'ultimo quarto

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 13 Maggio 2019 - 12:51

Square Enix ha pubblicato nelle scorse ore i risultati finanziari relativi all’anno fiscale, svelando anche i dati di vendita di alcune delle sue serie più famose.

Parlando di puri numeri, la compagnia giapponese di sviluppo e pubblicazione di videogiochi ha fatto registrare vendite nette per 271,048 milioni di yen, in aumento di + 8,2% rispetto all’anno fiscale precedente. Il reddito operativo è di 25,531 milioni, in calo di -35,7%.

square enix

Le vendite nette, leggiamo nel comunicato, sono dovute soprattutto a Kingdom Hearts IIIShadow of the Tomb RaiderJust Cause 4, che hanno portato a un aumento rispetto alle vendite dell’anno fiscale precedente. Con i costi associati allo sviluppo di questi titoli, però, è andato invece a calare il reddito operativo.

In merito alle vendite dei suoi più celebri franchise, Square Enix rivela che Final Fantasy ha venduto 144 milioni di copie (in aumento di 2 milioni rispetto al quarto precedente), Dragon Quest ha superato 78 milioni di copie (crescita di altri 2 milioni) e Tomb Raider è arrivato a 74 milioni di copie (con una crescita di ben 7 milioni di copie nell’ultimo quarto).

Fonte: ResetEra




TAG: final fantasy xv, kingdom hearts 3, shadow of the tomb raider, square enix