SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione Hell is Us | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    • Coyote, recensione: come far esplodere una festa Coyote | Recensione
      8.5
    • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tactical Takedown | Recensione Switch Teenage Mutant Ninja Tur...
      SWITCH2 , SWITCH
      7.0
    • Kirby e la Terra perduta + Il Mondo Astrale | Recensione - Un gradito ritorno Kirby e la Terra perduta...
      SWITCH2
      8.8
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Splinter Cell, nuovo annuncio in arrivo? C'è un indizio importante

Ubisoft ha avviato le operazioni per registrare il marchio Splinter Cell: nuovo capitolo in arrivo?

Advertisement

Immagine di Splinter Cell, nuovo annuncio in arrivo? C'è un indizio importante
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 13/12/2021 alle 09:49

Continuano a farsi sempre più insistenti le voci che vorrebbero Ubisoft al lavoro su un nuovo capitolo di Splinter Cell, l'amata saga stealth ispirata agli omonimi romanzi di Tom Clancy.

Dopo l'uscita dell'ultimo capitolo Blacklist, Sam Fisher si è infatti preso una lunga pausa dal mercato videoludico che potrebbe terminare presto: sembra infatti che Ubisoft stia cercando di registrare proprio il marchio Splinter Cell.

Le prime conferme che parlavano di un nuovo capitolo della serie sottolineavano che l'annuncio potrebbe arrivare già il prossimo anno: questa mossa potrebbe essere dunque un modo di prepararsi all'imminente reveal.

Al momento lo sviluppo sarebbe però nelle fasi iniziali, che avrebbero però già svelato un'importante novità: il prossimo Splinter Cell dovrebbe avere meccaniche open world, simili a quanto visto su Halo Infinite o Assassin's Creed.

Secondo quanto riportato da TheGamer, Ubisoft avrebbe inviato la richiesta per registrare il marchio Splinter Cell il 6 dicembre 2021, per la sezione relativa ai servizi di intrattenimento.

Si tratterebbe dunque di un fortissimo indizio che potrebbe non solo aver confermato l'effettivo sviluppo di un nuovo capitolo della saga stealth, ma che un annuncio potrebbe essere imminente.

Naturalmente, occorre ricordare che la registrazione di un marchio non implica sempre e soltanto l'arrivo di nuovi giochi, ma può essere utilizzato anche come metodo per tutelare le proprie IP e tenere comunque vive possibili opzioni per il futuro.

Detto ciò, considerate le voci sempre più insistenti arrivate nelle ultime settimane, l'arrivo di un successore di Splinter Cell Blacklist, ormai richiesto da tanti anni dai fan, sembrerebbe ormai essere alle porte, pur ricordando che non è ancora arrivato un annuncio ufficiale.

Di conseguenza, vi invitiamo a prendere questa indiscrezione con le dovute precauzioni: probabilmente saremo in grado di scoprirne di più già nelle prossime settimane.

Nel frattempo, vale la pena di segnalare che proprio Splinter Cell Blacklist è stato coinvolto in un'incredibile spy story riguardante i server di gioco, con tanto di utenti che avrebbero impersonato impiegati di Ubisoft.

Se volete recuperare un'altra grande produzione Ubisoft ispirata ai romanzi di Tom Clancy, su Amazon potete acquistare Rainbow Six Siege Deluxe Edition a un prezzo speciale.

Fonte dell'articolo: www.thegamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Quanto costerà Hollow Knight Silksong? [Agg.]

In attesa del reveal ufficiale, un nuovo report ci svela quale dovrebbe essere il costo ufficiale di Hollow Knight Silksong su PC e console.

Immagine di Quanto costerà Hollow Knight Silksong? [Agg.]
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione

Hell is Us è un gioco che non vi prenderà mai per mano. Il suo fascino caduco e oscuro risiede nel suo mistero più grande: la nostra recensione.

Immagine di Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

10 anni di Metal Gear Solid V, e il dolore fantasma continua

Ci sono date che non segnano solo un anniversario, ma aprono di nuovo ferite mai guarite. L’1 settembre 2015 usciva Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Immagine di 10 anni di Metal Gear Solid V, e il dolore fantasma continua
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Hideo Kojima gioca molto meno di quanto possiate immaginare

Hideo Kojima ammette di non avere molto tempo per i videogiochi, spiegando di arrivare a giocarne solitamente appena uno ogni anno.

Immagine di Hideo Kojima gioca molto meno di quanto possiate immaginare
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Metal Gear Solid Delta non è partito nel migliore dei modi

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater parte con numeri modesti su Steam, con un lancio nettamente inferiore rispetto al quinto capitolo della saga.

Immagine di Metal Gear Solid Delta non è partito nel migliore dei modi
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori tablet da gaming del 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
  • #5
    Un nuovo gioco per PS5 è un mix tra Kingdom Hearts e Jak and Daxter
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.