News 2 min

Splinter Cell, il nuovo capitolo sarà open world? Spuntano conferme

Il prossimo capitolo di Splinter Cell avrebbero meccaniche open world simili ad Assassin's Creed e Halo Infinite.

Dopo 8 anni dall’uscita dell’ultimo capitolo principale della serie, i fan di Splinter Cell stanno attendendo con ansia un possibile revival della serie videoludica ispirata ai romanzi di Tom Clancy.

Splinter Cell Blacklist uscì infatti nell’ormai lontano 2013, ma la popolarità calante in quegli anni del genere stealth convinse Ubisoft a dare maggior risalto ad altri franchise di maggior successo, abbandonando per il momento le avventure di Sam Fisher.

Nonostante non sia ancora arrivato alcun annuncio ufficiale in merito, sembra però che un nuovo capitolo della serie sia attualmente in sviluppo: l’idea del publisher sarebbe infatti quella di dare nuova vita a una saga molto importante.

Per fare ciò, sembra che Ubisoft vorrebbe ispirarsi al revival di Hitman, un’altra action-stealth molto importante riportata in vita con successo dall’ultima trilogia.

A tal proposito, come riportato da Wccftech, è arrivata un’altra conferma molto importante da Tom Henderson, giornalista molto conosciuto dai fan per i suoi leak affidabili, sulla volontà del publisher di voler rivitalizzare Splinter Cell.

Per fare ciò, secondo quanto riporta Henderson, si starebbe pensando di introdurre un gameplay con meccaniche open world: l’idea sarebbe quella di proporlo come se fosse «un Assassin’s Creed maggiormente stealth».

Per rendere l’idea di come verrebbe fuori il gameplay, il mondo aperto del prossimo Splinter Cell è stato paragonato anche a Halo Infinite: l’ultima esclusiva Xbox ha effettivamente voluto introdurre anch’esso questa importante novità per la sua campagna.

Se l’indiscrezione di Tom Henderson venisse confermata, anche Tom Clancy’s Splinter Cell si unirebbe ufficialmente alla lunga lista dei franchise open world realizzati da Ubisoft: una tendenza che sta riscontrando successo sul mercato e che non sembra avere alcuna intenzione di rallentare.

Naturalmente, al momento rimane però solo un rumor che invitiamo a prendere con le dovute precauzioni: qualora dovessero arrivare annunci o conferme ufficiali in tal senso, vi terremo costantemente aggiornati.

A proposito di Splinter Cell Blacklist, che ricordiamo essere l’ultimo capitolo ufficiale della saga, nelle scorse settimane c’è stata un’incredibile spy story legata ai server del gioco, degna di un romanzo di Tom Clancy.

Se volete recuperare un’altra grande produzione Ubisoft ispirata ai romanzi di Tom Clancy, su Amazon potete acquistare Rainbow Six Siege Deluxe Edition a un prezzo speciale.