Sony chiede feedback dopo i dubbi sull'accessibilità di DualSense

Mark Friend, responsabile dell'accessibilità, ha chiesto feedback su Twitter

Immagine di Sony chiede feedback dopo i dubbi sull'accessibilità di DualSense
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Mark Friend, responsabile dell’accessibilità, ha chiesto feedback su Twitter dopo aver visto i dubbi sollevati dai giocatori sul tema in relazione a DualSense.

DualSense è il nuovo controller di PS5 presentato nella serata di ieri, che presenta molteplici novità, oltre ad un nome diverso e numerosi ritocchi estetici, rispetto al DualShock 4.

Friend ha spiegato che «se qualcuno ha qualunque commento o dubbio sull’accessibilità riguardo a DualSense, mandateli da questa parte».

«Sto vedendoli comparire in alcuni posti, ma sarbebe utile per me averne quanti più possibili in un solo posto. Non posso fare promesse ma voglio sentire cosa avete da dire», ha aggiunto.

dualsense playstation 5 sony

Una delle preoccupazioni, che avevamo evidenziato nella nostra analisi, è l’assenza dei colori iconici per i tasti frontali, che venivano utilizzati da molti per la loro identificazione.

Un’altra è relativa al feedback aptico, e in particolare alla sua eventuale alterazione in termini di intensità, mentre diversi hanno chiesto, un po’ furbamente, se ci siano pulsanti sul retro del pad – cosa per il momento non confermata.

PS5 è uscita a fine 2020.